Wednesday, June 21, 2006

L'Italia secondo Mastro Pagliaro

Salve a tutti. Oggi vi voglio mostrare questa immensa opera che ho realizzato insieme a Lorenzo Pieri per il quotidiano Il riformista. Si tratta come si può vedere, di una simpatica rappresentazione della nostra amata Italia che è stata utilizzata per la realizzazione di un puzzle, donato durante un convegno tenutosi a Roma ieri, dove si è discusso di federalismo e del referendum sulla riforma costituzionale voluta dal governo Berlusconi. io voterò NO.
La realizzazione di questa illustrazione ha richiesto quattro giorni di lavoro intenso, ho passato ore a cercare i monumenti più rappresentativi di ogni capoluogo di provincia....un incubo!!!
Il disegno è stato realizzato con una mina F 05, per il colore invece Mastro Pieri ha utilizzato magistralmente Photoshop.

Ciao e un Grazie a Cinzia e Daniele.



Sunday, June 11, 2006

La modernità secondo Mastro Pagliaro

Cari amici, oggi vi voglio mostrare tre illustrazioni che ho realizzato semplicemente perchè volevo provare una nuova tecnica. Erano anni che pensavo di disegnare sopra delle vecchie stampe o sopra degli spartiti musicali, mi interessava dare attraverso un'illustrazione una nuova vita ad un elemento la cui funzione era stata un'altra.
Le illustrazioni sono state realizzate con una mina F-05. Riguardandole, ripenso con soddisfazione ai mesi e gli anni passati a studiare artisti come De Crécy, Breccia, Nine e la Wendling.
Per il colore ho utilizzato Photoshop CS.
Il tema è la modernità.
ciao.

Mastro Pagliaro

Ps: entro la fine della settimana avrò finito Daisuke et le Geant per la Delcourt, 46 pagine che mi trascino da ormai tre anni, appena sarà finito ci farò un bel post, così finalmente potrete vedere questa immensa opera che tante sofferenze mi ha procurato.


Wednesday, June 07, 2006

Faccine alla Mastro Pagliaro.

Queste sono le faccine che ancora non vi avevo mostrato.
Stamani mattina rivedendole mi è presa voglia di farne delle altre, dopo il venti di giugno, data della consegna di Daisuke et le Geant alla Delcourt, ritornerò a vivere e sicuramente troverò il tempo per realizzarne ancora. Sono giorno intensi questi, devo chiudere questo fumetto e la mia testa è altrove. Ci sono situazioni che si stanno evolvendo positivamente e non escludo che a breve mi vedrete correre nudo per Firenze urlando: "W la vita!!" W l'arte!!" W il fumetto!!"
Speriamo bene.








Monday, June 05, 2006

Fumetto alla Mastro Pagliaro

Oggi vi voglio mostrare tre delle otto pagine di una storia che mi è stata commissionata dalla Dupuis. Si tratta di una storia importante per me, perchè finalmente ho trovato un editore che mi fa fare quello che cazzo mi pare, cosa per me fondamentale, visto che in passato non sempre è stato possibile. Pensate, che i primi studi dei personaggi all'editor non sono piaciuti perchè secondo lui non mi ero "lasciato andare"...

Un sogno!!

Vi ho allegato anche i primi studi, per farvi vedere tutto il lavoro di preparazione e l'evoluzione che hanno avuto i personaggi.
Per realizzare questa storia mi sono ispirato a Carlos Meglia.