Tuesday, October 30, 2007

Un fumetto alla Mastro Pagliaro

Ci sono opere ( fumetti) a cui tengo molto, ci sono opere che ho voglia di realizzare, perché l'editore e lo sceneggiatore credono in me e perché mi danno la possibilità di disegnare come meglio credo.
Ci sono opere che non peso, di cui non mi frega niente se stanno in equilibrio, quell'equilibrio fra pesi identici, uno fatto di creatività e l'altro di compenso economico.
Non so se realizzerò questa opera, che banalmente qualcuno chiamerebbe "romanzo grafico", perché ci sono problemi difficili da superare.
Sarebbe bello ripensare tutto e ripartire.
Con un nuovo progetto.
Con nuove energie.
Vedremo....
Un grazie a Marco Schiavone e a Tito Faraci per aver apprezzato il mio lavoro.
ciao



Sunday, October 21, 2007

"Lo Sciampagne" una nuova storia partigiana alla Mastro Pagliaro.

Ciao a tutti, ecco a voi la nuova storia partigiana.
Rispetto alle altre è stata scritta in circa un quarto d'ora con mia gioia e stupore, visto che mi ero alzato alle 4 del mattino prefigurando una giornata intensa passata a scrivere bestemmiando. Alle 4:15 ero nuovamente a letto sereno come un bambino. "Lo sciampagne" è il continuo della "succhia cazzi", cosa questa che mi ha facilitato molto lo scrivere, visto che lavoravo su personaggi già creati.
Se la parte iniziale è avvenuta in modo spontaneo e veloce, la realizzazione del definitivo è stato un vero parto gemellare. Il sommarsi di consegne importanti, oltre ad un discreto giramento di coglioni in seguito a tutta una serie di critiche ricevute e all'influenza, hanno fatto si, che per finirla ho dovuto passare la notte del 19 in studio, dormendo poche ore in sacco a pelo.

Volevo ringraziare il Direttore Cardinali per il sostegno e la stima che mi ha dimostrato.

ciao


Ps:Chi mi vorrà insultare o semplicemente conoscere, lo potrà fare tranquillamente nelle giornate di Lucca Comics. Mi troverete, allo stand del Vernacoliere, dove su amorevole richiesta disegnerò simpatici partigiani.