Wednesday, December 01, 2010

La mano - Anteprime belgiche alla Mastro Pagliaro

Ciao a tutti,
La scorsa settimana mi ha scritto il mio editor di Dargaud per informarmi che dal primo Dicembre ( oggi...)" La Mano",  il Fumetto da me disegnato e scritto da Philippe Thirault, sarà pre-pubblicato, rispetto l'uscita prevista a Febbario, da uno dei più importanti quotidiani del Belgio, La Dernière Heure/Les Sport, al ritmo di due pagine al giorno per sei settimane.
La notizia è di quelle che ti cambiano la giornata, è come se qualcuno mi avesse detto: "Pagliaro ho capito tutto, ma proprio tutto quello che volevi dire. Mi riferisco a quando parlavi  delle tue storie partigiane e della necessità di raccontare a tutti, con parole semplici, e di disegnare con lo stupore negli occhi.... sì, poi ho compreso anche il senso  di quella cosa delirante che fai tutti i giorni prima di disegnare...come quale?...mi riferisco a quando urli, io sono il Dio del disegno e Moebius mi fa una sega!.....ora mi è tutto chiaro...stai male. ma ti voglio bene."

Ecco, mi piace pensare che  tutti i 132.000 lettori di La Dernière Heure/Les Sport, pensino questa cosa, sarebbe come sentire una mano su una spalla che mi stringe forte.


Un Grazie alla Dargaud per tutto.

4 comments:

LUIGI BICCO said...

Maestro! Le tue tavole e i tuoi colori non hanno pari.
Fai bene a lavorare per la Francia, patria che valorizza i raffinati disegnatori di tutto il mondo, ma poi, se non ti spiace, qui si aspetta un tuo volume tutto italiano da 500/600 pagine da gustarsi con perizia e annichilita beatitudine, please ;)

nerosubianco said...

Tavola splendida!

Mastro Alberto Pagliaro said...

Luigi, pubblico in Francia solo perché in italia non mi caga nessuno, poi ho sto viziaccio che mi voglio far pagare.....anche se poi alla fine chiedo pochi soldi e tanto rispetto, ma alla fine anche quello scarseggia.
Comunque se tutto andrà come spero, questo fumetto uscirà pure in Italia, ma si dovrà attendere almeno Febbraio 2011
stammi bene.


Claudio:visto il tempo oggi, verrei volentieri in Spagna ad abbracciarti.
ciao grande!
Ps: io a lucca ci ho provato a venire a vedervi, ma ero talmente fuso che ho sbagliato giorno e mi sono ritrovato, sempre al museo, a partecipare ad un incontro che speravo fosse la tavola rotonda... invece, dopo aver constatato che l'età media era 100 anni e dopo essermi accorto che quello che parlava non eri te cazzo, ma era Bonelli, allora ho capito che si trattava di un incontro su tex...
tra le altre cose ho capito che Bonelli è un grande, dico sul serio, un grande!!

chenlina said...
This comment has been removed by a blog administrator.