Monday, August 23, 2010

Cyrus Dikto- terza illustrazione alla Mastro Pagliaro

Ciao a tutti, questa che vi mostro oggi è la terza illustrazione che racconta l'incontro tra Cyrus e Unku, il beluga pagliarizzato.

Thursday, August 19, 2010

Cyrus Dikto- seconda illustrazione alla Mastro Pagliaro

Questa seconda illustrazione mi ha fatto sputare sangue.
Appena finita, mi sono accorto che non si capiva niente, i personaggi erano impastati e tutto sembrava inleggibile. Ancora oggi, dopo le dovute correzioni, non si capisce molto, ma vi assicuro che prima era peggio- mooooolto peggio.
Riuscire a gestire tutti quei personaggi stracolorati non è stato facile, ma dovevo riuscire a realizzare qualcosa di spettacolare, perché questo è un punto importante del racconto. Cyrus a vivrà un'avventura fantastica in terra d'africa che lo porterà ad avere un incontro "lisercico" con una creatura fantastica, che gli svelerà il suo futuro. Questo incontro è stato immortalato dal vostro Mastro nella prossima illustrazione che vi mostrerò.


Cyrus Dikto- la sinfonia dell'immortale- alla Mastro Pagliaro



Cyrus Dikto è uscito e, pian pianino, si sta diffondendo in tutte le libreria d'Italia, speriamo bene quindi....io sono molto emozionato e anche fiducioso.
Come ho già avuto modo di scrivere, dietro questo libro, esiste un progetto molto articolato, che mi vede protagonosta in qualità di illustratore e di Character Design, un'esperienza questa, che desideravo vivere qui in Italia, dopo la bella avventura in terra di Francia per Casterman, con la serie "Les Enquêtes de Chloé".
In questo ultimo anno, ho realizzato una valanga di studi dei personaggi, per poterci trovare pronti a sfide molto più complesse, come la realizzazione di una serie animata o di un film. Tutto dipenderà dal successo del romanzo, che consiglio vivamente, pur non essendo io un amante del genere. Il romanzo è stato scritto da Lorenzo Amadio e Michelangelo la Neve che in questi giorni avranno la febbre a 3000!

Purtoppo le illustrazioni interne sono state stampate in B/N, quindi da oggi inizierò a postare le versioni originali a colori.
Mi ci sono ammazzato cazzo!
ciao




Ps: se non lo trovate, richiedetelo perchè è in distribuzione!
fate i bravi.

Friday, August 13, 2010

La mano- il colore alla Mastro Pagliaro

Da circa un mese ho iniziato la colorazione del primo volume della serie " La mano" che uscirà a Febbraio in Francia per la Dargaud.
Colorare è rilassante, mi fa stare bene. Ritrovarmi sotto gli occhi le pagine disegnate, mi fa riscoprire tutte le emozioni e i pensieri che mi hanno accompagnato per mesi e quello che provo è una sensazione di calore, come di un caldo abbraccio in cui sparire nuovamente.
Mi piace quello che sto facendo.
Sono felice.

Sunday, August 01, 2010

Una grossa testa di cazzo!-Anteprime vernacolari alla mastro Pagliaro

Ciao a tutti.
Nel numero estivo del Vernacoliere appena uscito troverete la mia nuova storia partigiana, dal titolo: " Una grossa testa di cazzo!".
La storia parla di una grossa testa di cazzo.
Fine, non ho altro da aggiungere.



Ps:un Grazie di cuore a Federico Tasselli e al Circolo ARCI di Bonelle per l'invito e per la splendida serata.