Saturday, May 08, 2010

La mano- gran finale alla Mastro Pagliaro

Dunque ci siamo, sto realizzando le ultime tre pagine di questo fumetto che tanto mi ha dato e, se tutto filerà liscio e ne dubito, questa settimana lo finirò, così poi mi potrò dedicare al colore.
L'idea di non disegnare per mesi mi rende felice, ho voglia di staccare la spina almemo per un pò, giusto il tempo per ritrovare la giusta serenità, perché disegnare e allo stesso tempo seguire il falegname, il muratore, l'elettricista e l'idraulico, (vedendo il proprio conto in banca che si prosciuga inesorabilmente!!!!) può creare qualche problemino di concentrazione....
Creare e vivere nello stesso tempo, non è cosa facile, è durissima e adesso, seppur con il sorriso sulle labbra, per esserci riuscito, mi ritrovo a pezzi.

Ciao


7 comments:

desmov said...

Ce la farai Mastro,la tua casa non sarà solo un monowater,ma un serio maniero.Auguri!

Mastro Alberto Pagliaro said...

Grazie bello!
Un maniero no, ma una casa strabella sì....la situazione c'è sfuggita di mano e il muratore ingrassa.
Non capisco come una persona dotata di buon gusto come me, sia potuta nascere povera...è inconcepibile, direi che è una vera ingiustizia.

Ned said...

davvero belle queste tavole, mi piace molto il segno che hai usato.

Ned
http://www.unmondomigliore.net/

Mastro Alberto Pagliaro said...

Grazie Ned, per la precisione uso una grafite 2h appuntata come un bisturi, perché di roba da tagliare ce ne è tanta.
ciao

Marcos Mateu said...

Beautiful drawings and flow of line

^fR|d@^ said...

eheheheh... sapevo ke avresti postato questa tavola prima o poi... non ti ho mai visto più fiero di te come quando ci hai mostrato l'ultima vignetta!!!
a presto!

Mastro Alberto Pagliaro said...

Marcos: thanks!

Frida:è una delle più belle e complicate in assoluto.
Oggi realizzerò la matita della pagina 49 e se non ci saranno imprevisti questa settimana avrò finito di disegnarlo....
non vedo l'ora.
a presto
ciao