Ciao a tutti.
Circa un anno fa, o forse due ( come passa il tempo...), ho proposto alcune mie storie alla rivista Blue.
Il responsabile editoriale e l'editore in persona, si sono resi da subito disponibili alla loro pubblicazione.
Purtroppo, con mio grosso rammarico, a causa dei miei mille impegni che mi sono trovato ad affrontare, non sono mai riuscito a consegnare una sola storia e dire che ce l'ho messa tutta, tanto era, ed è grande tutt'ora, il mio desiderio di riuscire a pubblicare qui in italia.
Un bel giorno dopo mesi di silenzio, mi rendo conto che la storia che stavo disegnando era troppo lunga e che la colorazione avrebbe richiesto troppo tempo, e io, di tempo ne avevo pochissimo.
Decido allora di passare ad altro e di realizzare una storia di sole 4 pagine, una cosuccia, robetta da fare ad occhi chiusi.
Ben presto, come al solito, si è rivelata un incubo, ho iniziato a realizzare una specie di Cappella Sistina, stralavorata e ricca di dettagli. Nonostante lo sforzo, sul più bello, ovvero la terz'ultima vignetta di tavola 4, cioè l'ultima, mi sono reso conto che realizzato così il fumetto non mi piaceva più, peccato, perchè c' avevo lavorato giorno e notte.
Tutto era diventato troppo barocco, e dire che con questa storia volevo riuscire a realizzare un fumetto con la stessa tecnica con cui avevo realizzato il mio omaggio a SkyDoll...dunque esperimento fallito, tutto da rifare e da ripensare.
Visto che sono una capa tosta, decido di ripartire da zero, utilizzando però i disegni già realizzati come base, per crearne di nuovi, con la volontà questa volta, di rendere tutto più grafico e leggero.
Praticamente l'ho ridisegnato un 'altra volta!!!
Adesso la storia, a cui sto lavorando moooooooolto lentamente, nei rari momenti liberi, è quasi finita e il risultato finale, finalmente, mi soddisfa molto.
Sicuramente è molto grafica, ma leggera, decisamente no!!! ce la farò un giorno a non riempire i miei fumetti di mostriciattolini alla mastro Pagliaro?
vi mostro qui sotto le due versioni della pagina 3.
Forse e dico FORSE, riuscirò a consegnarla a sorpresa per Lucca, con la speranza che quelli di Blue non mi sputino in faccia.
prima versione

versione definitiva.
