Friday, April 13, 2007

Nada e le balene volanti.

Dopo che il video per i Virginiana Miller è andato bene, la Fandango ci ha proposto un nuovo video da realizzare, questa volta per la cantante Nada.
Questo che vi mostro oggi è il primo studio che ho realizzato.
Attualmente tutta l'operazione è ferma, per via di un ripensamento sulla scelta del singolo, ma a breve dovremmo ripartire.
Nell' ultimo periodo ho un pò latitato sul mio blog, la causa è l'eccessiva mole di cose da realizzare, condita con una crisi artistica che mi ha reso inutile ed insignificante per giorni. Finalmente la crisi è superata e io sono tornato ad essere quel Dio del disegno che voi tutti adorate.
In questi giorni sono ripartito alla grande con il fumetto per gli Humanoidi e contemporaneamente sto realizzando il quarto capitolo della serie " Les enquetes de Chloé" per Casterman, serie che mi sta dando grandi soddisfazioni, la serie piace e vende bene, io mi diverto e tutti sono felici e contenti.
Ovviamente però c' è altro, infatti ho quasi finito di realizzare lo story di un nuovo fumetto da proporre agli amici di Blue, più uno story da proporre alla redazione di XL.
Inoltre la mia storia partigiana "Puppamelo", sarà pubblicata sul Vernacoliere con mia immensa gioia!!!! sono felicissimo.
In realtà poi ci sarebbero altre cosucce che bollono in pentola, ma preferisco fermarmi qui...
ciao


47 comments:

teo said...

mitico il paglia sul vernacoliere!!! saluti cordiali.

DIFFORME said...

fiko un botto sto disegno, ma la nada non me la ricordavo così bonazza popputa... :))))

Manu said...

boia dè!

Anonymous said...

ma belle le balene! *___*

il prof sul vernacoliere! buahahah fantastico dimmi quando che ne compro mille copie da distribuire in giro
(ora esagero, ne compro una va u.ù)

p.s. a noi poveri studenti della internescionalsculofcomics le crisi come quella ci tengono perenne compagnia...è grave?

Costy said...

lo so lo so, non c'è bisogno che mi ringrazi... so che la crisi ti è passata grazie al bigliettino che ti ho lasciato in studio... è l'effetto Costy.. no no davvero non ti preoccupare in qualche modo un giorno o l'altro mi restituirai il favore.. sì sì certo sono sicura, vai tranquillo pagliarozzo pozzo, vivi sereno, ci vediamo giovedì... corso + birrino non scordare!!!
Baci :P!!!

Costy

Mastro Alberto Pagliaro said...

allievo stronzo: che bello ritrovarti su questo blog. quando passo a livorno ci becchiamo? magari insieme a francesco.
Lo sai che sono diventato suo zio?
:-)


Difforme:è bonazza e popputa, te lo assicuro, non l'ho ancora incontrata di persona, ma dalle foto che ho a disposizione per il video , direi che si difende benissimo.

Manu:boia dé!!!!

Nuke: ancora non so quando sarà pubblicata la mia storia, ovviamente spero presto, appena saprò qualcosa ve lo faccio sapere.
riguardo alla mia crisi, penso che sia dipesa dalle troppe cose da fare e dai troppi stili che uso. adesso ho rallentato un pò il ritmo e tutto mi è più chiaro.
niente di grave.

nel vostro caso invece, si. è gravissima!

Mastro Alberto Pagliaro said...

costy:grazie per il bigliettino orrendo che mi hai lasciato, peccato che non mi hai trovato in studio, si vede che era destino.
Giovedì sera direi che ci scappa il birrino analcolico.
ciao bella!

Daniele Caluri said...

E VAI!!!
Un calUroso benvenuto nella ciurma al Paglia! E speriamo sia la prima collaborazione di una lunga serie. Davvero.
Fanfare di RUTI per festeggiare e si riparte di slancio.
Viva te.

Anonymous said...

NO NON CI CREDO!!! sei diventato lo zio di france...? stai con sua zia?? e com è come nipote? quando lo vedi salutamelo.. è una vita che non lo vedo!!! allievo stronzo.

smoky man said...

bentornato Dio ;)

smok!

Mastro Alberto Pagliaro said...

Daniele: ciao bello, sono felice del tuo passaggio da queste parti. Non so se ci sarà una collaborazione costante, per il momento Il Cardinali mi ha preso la mia storia sui Partigiani, poi si vedrà...dipende tutto da me e dallo spazio libero che ci sarà. io ci provo, mi interessa moltissimo pubblicare sul Vernacoliere. Per ora va bene così, me ne sto in angolino e aspetto.
Tra le altre cose, in futuro diventerò anche io un Livornese, visto che conto di trasferirmi a Livorno per invecchiarci con la mia bella.
Spero di incontrarti prestissimo!
Fanfare di Ruti!
ciao
:-)


allievo stronzo: ebbene si, sto con sua zia e la cosa mi diverte molto. quando lo rivedrò mi farò abbracciare e chiamare "zio".
:-))


Smoky man: bentornato pure a te.
:-)

Bufi said...

grande..ma la vasca vola come le balene? mi ricorda un pò il pesce del film "arizona dream" di emir...come si scrive?kusturitza?custurica?potrei andare a guardare scriverlo bene e far finta di saperlo ma va bene cosi'. hai capito di chi parlo no?
ciao

ps:
ma che penna usi?

Unknown said...

compro tutto, anche nada!

Unknown said...

your work is amazing!!

thanks for stopping by.

Mastro Alberto Pagliaro said...

bufi: conosco quel film, Kusturica è uno dei miei registi preferiti, mi è capitato più volte di vederlo pure suonare, anche se mi sembrava che facesse finta....
L'immagine dei pesci che volano, ricorre spesso nelle mie opere, mi piace disegnare pesci volanti, mi fa stare bene, mi da serenità.
credo che siano l'unica cosa bella dei mei disegni, che spesso si riempiono di figure tristi.
Questo è uno stile che realizzo utilizzando la grafite, in particolar modo una mina F tagliente come il rasoio, ho bisogno di sentire la carta che si graffia per poter realizzare un buon segno. Questo stile è in assoluto il mio preferito, mi appartiene, è il marchio di fabbrica della Premiata Officina Pagliaro e si è sviluppato negli anni grazie allo studio di artisti come Mastrantuono, Calos Nine, De Crecy, Mc Kean e tanti altri ancora.


Corona: se ne può parlare, sento cosa dice Nada.
ciao.

ccarman: :-)

adesso mi rimetto sotto a disegnare, ieri mi sono sparato 20 illustrazioni e oggi conto di fare due matite per il mio fantasy che mi sta creando non pochi problemi.
Ho bisogno di ritrovare il ritmo, o forse di capire il metodo.
L'ambientazione realistica iniziale mi sta uccidendo, ieri mi sono perso sul disegno di una due Cavalli!!!! i personaggi li disegno in un attimo, poi però devo prendere le squadre per realizzare palazzi e strade e tutto all'improvviso perde di senso.....
calma, ci vuole calma.
Calma e metodo.
silenzio.

Anonymous said...

mastro, bello vedere che alla fine quel primo videino magari è servito a qualcosa...anche solo all'idea che ci possa essere una carriera parallela come videomaker. baci.

Anonymous said...

scusa... "ho" sono io... hollowblue.
ariciao

Mastro Alberto Pagliaro said...

Ciao gianluca:Quel videino di cui tu parli ( e che ho realizzato per te) è ancora oggi uno dei miei lavori migliori.
mai lavoro mi ha dato tanta gioia e tanto dolore.Indimenticabile.
Come indimenticabile è la nostra mitica Elena che dopo il video si è trasferita a Parigi dove già si è fatta apprezzare.

http://www.esabang.book.fr/

ciao bello

Anonymous said...

Il mio "videino" era in senso affettivo. Non sai quanto sia contento che tu quel giorno da incosciente più del solito decidesti di buttarti nell'impresa.
Un abbraccio
g

Mastro Alberto Pagliaro said...

Gianluca: forse nel fine settimana sarò a livorno a trovare la mia bella, magari ci si vede.
Se mi trasferisco a livorno, mettiamo uno studio insieme?
così si che non si farà più un cazzo!
:-))
ciao

Unknown said...

quando ci si fa il bagno nella vasca da bagno almeno si vede davvero la sporcizia che galleggia, e pazienza se un libro finisce in acqua. nella doccia non si puo' leggere e non capisci quanto sei sporco.

Scarecrow said...

io adoro le balene...ne ho viste un paio alla mostra dell'artigianato di non so che...porcellana...le volevo ma apparte che erano solo in esposizione penso...anche le avessero vendute chissà a quanto...sob...

Mastro Alberto Pagliaro said...

ho sempre preferito la vasca alla doccia, soprattutto perchè ci si ferma, inoltre penso che il bagnarsi la faccia con la stessa acqua che bagna pure il nostro culo, offra spunti interessanti per comprendere il senso della nostra vita.

Unknown said...

io la testa la lascio fuori

Mastro Alberto Pagliaro said...

e fai male

Mastro Alberto Pagliaro said...

commento di Berlusconi riferito al nuovo partito democratico( ex PCI ex PDS):

"«POTREI ISCRIVERMI» - Ma il leader della Cdl si è spinto anche oltre: «Se questo è il Partito democratico - ha detto parlando dei temi toccati dal segretario della Quercia - al 95 per cento sarei pronto ad iscrivermi anche io». «Ho sentito un’impostazione socialdemocratica che in alcuni punti è addirittura liberale - ha sottolineato Berlusconi - . Sono anche d’accordo con la politica sociale di cui ha parlato il segretario dei Ds»

la vita ci umilia.

E_Bone said...

Grande Alberto,complimenti per tutto e per le "mille" pubblicazioni!
Eh!!..ho capito bene?Sei lo zio di Francesco!!!??...MHUAHAHAH...che bello sarebbe rivedervi tutti!

A presto,

E_B

DIMOSAURO said...

....capperi!

Mastro Alberto Pagliaro said...

e-bone: si fa quel che si può, se si vuole arrivare alla fine del mese bisogna darsi da fare e parecchio.
Poi considera che ci sono sempre gli imprevisti, tipo che all'improviso uno dei lavori che stavo realizzando è stato "sospeso temporaneamente" per problemi dell'editore, poco male, mi dedicherò ad altro.
Bisogna avere pazienza e dopo la botta, si deve trovare le energie per ripartire con nuove idee da proporre.

se tu vedessi sua zia, ti assicuro che vorresti diventare pure te lo zio di francesco.
sono un uomo fortunato, nonostante le umiliazioni che subisco quotidianamente dalla vita.
ciao

Dimo: capperi?? io li odio, ma grazie lo stesso.
Benvenuto sul mio blog.
ciao
:-)

DIFFORME said...

oi mastro ma che c'entra il partito democratico col PCI ?!?
:)

Mastro Alberto Pagliaro said...

per fortuna niente.
questi qui parlano solo di loro stessi.
miserabili.
ciao

Roberto Ferrari said...

Io sono come un dio
E potrei rapirvi il cuore per un attimo
Io pazzo come... come Dio
Vi farei morire di paura
Promettendo l' inferno o la pieta'

grande " Divino Pagliaro"

roby

E_Bone said...

Caro Mastro,parole sante le tue,hai proprio ragione a dire che per arrivare alla fine del mese si fa quel che si puo'.Ma comunque i complimenti te li prendi ugualmente perche stai facendo della bella roba e quando ce vo' ce vo'.
Vogliamo vedere la zia di Francesco!

Vabbe torno a fare quel che posso anch'io!

E_B

Valerio Pastore said...

mmmmm balene volanti...
mi ricordano qualcosa!!!

Mastro Alberto Pagliaro said...

Phc: sei immenso!!!
:-)

E-bone:riguardo ai lavori per campare, mi ha appena telefonato la mia agente e mi ha appena ordinato di fare delle prove per la versione a fumetti di un cartone animato francese in stile Miyazaki.
Stanotte dormirò in studio.

Ps: presto ve la mostrerò la zia di Francesco.

PPS: ieri sera abbiamo visto il cartone del figlio di Miyazaki... credo che lo potrei inserire nella categoria " Lo voglio Morto!!!!"


Valerio: so a cosa ti riferisci...
ciao bello e passa a trovarmi.
:-)

Anonymous said...

Mastro, questo post inizia ad essere vecchiotto, che succede? stai lavorando parecchio o ti sei dimenticato di noi?
Finalmente dopo mesi di passaggi anonimi ho deciso di scriverti per manifestarti tutta la mia ammirazione per le tue opere. Mi piace che quando parli dei tuoi fumetti li definisci opere, credo che aiuti meglio a comprendere il senso del tuo operare.
Il fumetto è arte anche quando è intrattenimento, credo che sia banale pensare che solo la denuncia sia fonte di riflessione.
Io nei tuoi disegni e nei tuoi colori vedo la vita, ci vedo gioia, anche se mascherata con una velata malinconia, ci trovo impegno e sacrificio, ci trovo un'idea, una direzione, ci trovo onestà.
è non è poco di questi tempi.

Rossana Petri

Anonymous said...

mi inchino davanti al mio insegnate preferito!!! lascio finalmente la parte silenziosa della barricata e passo a salutarti come mi avevi detto... grazie per i consigli sui disegni!!
continua a spaccare culi mi raccomando...

Mastro Alberto Pagliaro said...

rossana:grazie per le belle parole.
intrattenimento-arte, che confusione.
parliamo di onestà intellettuale, artistica,parliamo di motivazioni.
parliamo di passione. Quando vedo passione, mi sta bene tutto.


alex: troppo buono, salutami gli amici di stranemani.
:-))

Arianna said...

Caro Pagliaro, una capatina a Bologna potevi pure farcela no???
Buon lavorone/i!!!!

Arianna

Mastro Alberto Pagliaro said...

cara Arianna era mia intenzione venire a bologna, purtroppo ho preferito concentrarmi su alcuni lavori d'illustrazione che devo chiudere entro la prossima settimana.
Ovviamente mi perderò anche Napoli, che quest'anno si preannuncia stupenda, diciamo che in questo momento il mio unico obbiettivo è di riuscire ad andare al mare sabato e domenica. è il mio corpo che me lo impone.
pioverà sicuramente.

te come stai?, che combini?
Hai qualcosa di nuovo?
L'hai visto il film del figlio di Miyazaki?
a me ha fatto cagare.
se lo incontro per strada ci passo sopra con la Panda.
ciao

Panda said...

hey hey hey... non usare un panda per far fuori il figlio del grande M.!!!

Noi siamo animaletti graziosi e pacifici!

Siamo stati a bulogna ieri... e non abbiamo sentito la tua mancanza. Era pieno di gente bravissima e piena di idee! Mi sà che ci stonavi lì dentro! ;)

hahahahahahahahahahahaha

la vita ti umilia!!!!

ciao bello!

Panda :)

Anonymous said...

Ho visto ieri il film Terramare....*_* CHE DELUSIONE!!
ORRIBILE sotto ogni punto di vista, la sceneggiatura piattissima, la trama inconcludente, i personaggi senza scopo e spessore..(salverei solo i fondali, spettacolari come sempre)
Spero davvero che Goro Miyazaki torni a dirigere il Ghibli Museum e non si azzardi mai più a fare film, e che lo studio Ghibli, quando sarà, passi in mani migliori...
Nel frattempo mi rifaccio gli occhi coi film di Miyazaki "originali"!!
arghhh

Panda said...

...approposto... mastro, le balene dopo 3 giorni ... Puzzano!!!

orsù metti qualcosa di nuovo!!!

PandaR ;)

Mastro Alberto Pagliaro said...

panda, posterò qualcosa stasera, forse.
sto realizzando un libro illustrato in 4 giorni!!!! ce la devo fare a tutti i costi, perchè io domani vado a livorno per fare il primo bagno dell'anno ( in tutti sensi...)

Ps: panda sono felice che tu sia andato a bologna, mi auguro per te che tu abbia concluso qualcosa.
Mi raccomando non fare lo stronzo come l'ultima volta!!!!!
che prima vinci a bologna e poi non sfrutti l'occasione.
stronzo!!!!!!!!!!!!!!!
a me quell'anno mi rimandarono le illustrazioni a casa perchè secondo loro facevano cagare!!!
come dargli torto... gli mandai i miei tarocchi " teen age mutanti ninja morti", incluso quello che ti avevo regalato e che poi mi sono ripreso.
:-)

Nory: organizziamo uno squadrone della morte e ammazziamo Goro.
uno così meriterebbe la morte solo per il nome.

Mastro Alberto Pagliaro said...

ops...mi è partita una z di troppo....

Anonymous said...

Ma Goro non era il nome che nei fumetti e cartoni jappo danno sempre al personaggio morto che appare ai protagonisti qnd vanno alle terme? Ho un vago ricordo di un Goro fantasma, di quelli senza gambe e con le fiammelle azzurre che gli svirgolano intorno... boh
Ti decidi a venire a Venezia con la tua bella?! vi aspetto! :)

oakleyses said...

longchamp handbags, louis vuitton handbags, tory burch outlet online, cheap oakley sunglasses, prada handbags, louis vuitton outlet, michael kors outlet, michael kors outlet online, coach outlet, michael kors outlet online, ray ban outlet, chanel handbags, longchamp outlet online, louis vuitton, gucci handbags, tiffany jewelry, burberry outlet online, longchamp outlet, michael kors outlet online sale, nike free, kate spade outlet online, nike air max, nike air max, coach outlet store online, prada outlet, nike outlet, louis vuitton outlet, coach outlet, polo ralph lauren outlet, kate spade outlet, coach purses, red bottom shoes, polo ralph lauren, tiffany and co jewelry, christian louboutin, oakley vault, ray ban sunglasses, true religion, michael kors handbags, louis vuitton outlet online, michael kors outlet store, christian louboutin outlet, burberry outlet online, true religion outlet, oakley sunglasses, jordan shoes, christian louboutin shoes