Monday, September 24, 2007

"La succhia cazzi" una storia partigiana alla Mastro Pagliaro

Ciao a tutti, oggi vi voglio mostrare la mia nuova storia partigiana, dal titolo " la succhia cazzi" che troverete sul prossimo numero del Vernacoliere.
Si tratta di una storia che ho scritto prima del " il bucato", ma che ho preferito non realizzare in quel momento, un pò, perché mi sembrava troppo dura e soprattutto perchè non era in linea con le altre.
Tornato dalle vacanze, quando ho dovuto rimettermi sotto a pensare una nuova storia, mi sono ritrovato tra le mani quegli appunti che avevo messo da parte e dopo una rilettura, questa storia non mi ha fatto più paura, perché era questa la vera motivazione.
La paura.
La Paura di seminare odio ( chi l'ha già letta, mi ha accusato anche di questo o di essere stato troppo duro nei confronti della protagonista), il punto è che rileggendola e poi realizzandola, mi sono reso conto che in questa storia l'unica cosa che emerge è la brutalità della guerra, e credo che questo sia il vero "messaggio" e non la difesa di una parte.




Comunicazione di servizio: dunque è ufficiale il video " Dispetto" realizzato da me insieme a Cosimo per i Virginiana Miller è in finale come miglior video italiano per la sezione "gruppi".
Per saperne di più e per votare il video cliccate qui.

"CASTING" Iniziativa importantissima da sostenere, i dettagli sul blog di Perec

Wednesday, September 19, 2007

"Dispetto" un videoclip alla Mastro Pagliaro.

Comunicazione di servizio: Dunque è ufficiale, il video " Dispetto" realizzato da me insieme a Cosimo è in finale come miglior video italiano per la sezione "gruppi".
Per saperne di più e per votare il video cliccate qui.

La Premiata Officina Pagliaro ha il piacere di comunicarvi che Il videoclip " Dispetto" realizzato da me, insieme a Cosimo Pancini di studio kmzero per i Virginiana Miller è stato segnalato tra i migliori videoclip italiani, per la sezione "Gruppi" per il
" Premio Videoclip Italiano". La notizia fa molto piacere visto che siamo in ottima compagnia.
Le nomination “mainstream” sono state votate da un panel composto da Ilaria Amato (Rockstar), Giovanni Brasca (All Music), Francesco D'Amato (docente universitario, La Sapienza), Luca Dondoni (La Stampa, Radio 101), Andrea Laffranchi (Corriere della Sera), Luca Fantacone (a&R h20), Mario Riso (Rock TV), Gianni Sibilla (Rockol), Rita Ferrauto/Susanna La Polla (Tribe), Toni Vandoni (VideoItalia)

questo è il video.

Monday, September 17, 2007

Autoritratto alla Mastro Pagliaro

Sono giorni strani questi, riflessivi, mi sento cambiato, professionalmente parlando ho perso quella capacità che era alla base del mio essere professionista , ovvero il capire che il lavoro è lavoro e lo si deve fare. Adesso mi viene difficile, di conseguenza devo ripensare a come pormi rispetto questa bellissima professione.
Le cose si complicano, ma io sono felice.
Forza e coraggio!

Monday, September 03, 2007

Un fumetto per ragazzi alla Mastro Pagliaro

Ciao a tutti, rieccomi a voi dopo la pausa estiva con qualche nuova opera da mostrarvi.
Si tratta di tre delle sei pagine di un nuovo fumetto fatto per il mercato francese ( sempre sia lodato!!!) che ho realizzato appena rientrato a Firenze e che consegnerò oggi, con la speranza di vederlo pubblicato presto, forse in ottobre.
Il lavoro in se non ha presentato nessuna difficoltà, questa volta sono andato sul sicuro e non ho sperimentato nessun nuovo stile, visto che il mio nuovo editor vuole fumetti "semplici" e senza "pippe" di alcun genere.
La storia, di cui ho già parlato in un commento del post precedente, è probabilmente la più bella che ho disegnato fino ad oggi per Spirou Magazine e spero che segni l'inizio di una collaborazione con questo nuovo sceneggiatore veramente capace.