Circa due mesi fa, ho deciso che per un bel po' non avrei più disegnato, almeno fino a quando non mi sarebbero ritornate la voglia e le idee, perchè credetemi, mi sono spento, in tutti sensi, non solo artisticamente ma anche fisicamente. Dopo che sono arrivate le punturine e i ricostituenti ho deciso comunque di darci un taglio con il disegno, per dedicarmi alla colorazione digitale del primo episodio de " La mano" che uscirà in Francia a Febbraio per la Dargaud. La settimana scorsa però ho iniziato a pensare ad una storia di una pagina per il progetto Mono e la voglia mi è tornata e con essa anche le idee e non solo. Ho riscoperto l'amore per l'assurdo e per il grottesco, saranno state le recenti discussioni sul Garage ermetico di Moebius fatte con Moleskina...non saprei. Sta di fatto che ho disegnato un buona storia che mi ha dato quello che cercavo. Mi ha dato fiducia.
E ora si ricomincia se tutto andrà bene... la prossima settimana mi aspetta la nuova storia partigiana, le prime 10 pagine del secondo volume de " La mano" e lo studio del francese, perché il 2011 segnerà il mio gran rientro nel mercato francese con ben due uscite nell'arco di un mese.
ciao
5 comments:
Eeeeehhh shtanchezza, mastro... Cerca di riposarti, per quanto possiBBile.
Cià;)
giurerei che è hello kitty impalata...
spero sia così!
in gamba, Alberto :)
Paolo sono a lavorare in studio solo come uno stronzo...
fai te.
stammi bene.
Skiribilla carissima, è così, non era previsto nella sceneggiatura, ma poi disegnando mi è venuto naturale far impalare hello kitty.
c'ho riso tutto il pomeriggio.
:-)
Lo sai che da un certo punto di vista t' invidio?
Fai te.
Cià.
ora non esagerare, essere pieni di di cose da fere è una cosa bella, ma senza le pause che ci rigenerano, quello che poi si disegna diventa misero e scontato o appunto, solo lavoro.
ciao
Post a Comment