Thursday, September 21, 2006

Faccine alla Mastro Pagliaro - Processo ai Supereroi

Ciao a tutti,
Recentemente, come molti altri colleghi, sono stato invitato a partecipare con alcune mie opere all' INDaYs/ INDIPENDENT COMIX DAYS , il tema della manifestazione è:" Sventurata la terra che ha bisogno di ( Super) eroi".
Il caso ha voluto che circa un anno fa avevo iniziato a realizzare un nuovo progetto ( uno dei tanti...) proprio sui supereroi dal titolo : "Processo ai Supereroi". Praticamente mi sono immaginato questi poveracci in calza maglia sotto processo, accusati dal governo degli Stati Uniti per non essere riusciti ad impedire gli attentati dell'11 settembre. Ora voi mi direte: "ma è già stato fatto! "e io vi rispondo: "lo so e non me ne frega un cazzo!!!!".
Un ringraziamento a Giorgio Santucci e ad Alessio Trabacchini per la stima nei miei confronti e per il loro preziosissimo lavoro.







30 comments:

dez said...

genio!
complimenti!

Scarecrow said...

beato te che t'hanno invitato...
buah ho la febbre...:( come sono trista
ciau prof (saluta con la manina)

Mastro Alberto Pagliaro said...

Dez: ciao Antonio, grazie. la grafica con cui ho confezionato tutto non è il massimo ( ma io non sono un grafico), magari la prossima volta mi rivogo a te.
:-)

Scarecrow: ciao pazza!

Anonymous said...

No, il tuo stile l'è ì più bello! E' piaciuto un sacco anche alla mì ragazza che un ci chiappa nulla di disegno. E anche i colori sono super! Un giorno mi puoi spiegare come fai? Tanto devo passare per chiederti consigli su un nuovo fumetto... Sapo.

PS ma le storie dei personaggi le hai scritte te?

Mastro Alberto Pagliaro said...

si

Niccolò Storai said...

Davvero interessante.
Molto, molto bravo.

Anonymous said...

Esprissivissimi. Sei davvero il Mastro.

Valerio Pastore said...

Ah Ah AH!!! troppo ridicole ste facce Mastro...!Belli i colori!

perec said...

mi piacciono un sacco le facce, mastro. e i colori, sono accostati con intelligenza. sono particolari.

Mastro Alberto Pagliaro said...

grazie a tutti!! dei colori così sgargianti non potevano passare inosservati!!
Tra circa 20 minuti prenderò ( insieme a cosimo) un treno per Roma. Alle 12 dovrò trovarmi alla Fandango per la presentazione alla stampa del disco dei Virginiana Miller, si parlerà anche del video clip che io e cosimo abbiamo iniziato a girare per il loro primo singolo, pare che qualcuno ci intervisterà, forse radio rai non ho capito bene, probabilmente è una balla che ha inventato cosimo per costringermi a partecipare, visto che, incasinato come sono con il lavoro, questo incontro lo avrei saltato volentieri.
Il video sta iniziando a prendere forma e spero presto di potervelo mostrare.
ciao!!

Mastro Alberto Pagliaro said...

resoconto della giornata di ieri.
La giornata è iniziata malissimo, nella copertina del singolo dei Virginiana Miller non è stato accreditato il mio nome, se si considera che la copertina è costituita da un mio disegno colorato da cosimo su un fondo bianco....
in compenso ho conosciuto Giovanni, il responsabile di Radio Fandango e il produttore Domenico Procacci, persone molto semplici con cui spero di collaborare in futuro, non solo come autore di videoclip.
Io e cosimo siamo stati intervistati da rai sat e presto la nostra intervista sarà trasmessa, il giorno esatto ancora non lo so, ma vi farò sapere.
Ieri la mia testa era altrove per via di un dolore che mi trascino da qualche giorno e che adesso inizia a preoccuparmi.
porca troia!!!.

ausonia said...

vai paglia, sono i dolori autunnali! :) niente di preoccupante, stai sicuro....... ci fai vedere la copertina del cd?

Roberto La Forgia said...

bravissimo

Francesco Chiacchio said...

grande!

non vedo l'ora di vedere cd e video!
qualche anteprima sfiziosa?

Anonymous said...

Bella Mastro! A parte che la prossima volta che vieni a Roma fatti sentire (se hai il tempo), per quanto riguarda sti cazzoni di superoi, trovo una incredibile somiglianza, forse per i colori e il tratto, con alcune cose di Moebius. Ho un vecchissimo libro della milano Libri, "la memoria del futuro" che raccoglie varie illustrazioni di Moebius fantascientifiche e devo dire che le tue faccine me le ricordano davvero! GENIO!

PS=per la grafica, per me stanno bene così, ma se mai ti servissse un aiuto "grafico" ricordati di me!

Saluti

Mastro Alberto Pagliaro said...

Caro otto, ebbene si l'ammetto, mi sono ispirato alle prime opere di Moebius, sia per certe stilizzazioni ( vedi Super star) che per l'uso del colore. Quei colori acidissimi mi hanno sempre fatto impazzire, donavano ai disegni un senso di inrealtà, sono i colori che avrebbe usato un bambino.
Fantasia pura.
Per il supporto grafico ti terrò senza alcun dubbio in considerazione,mi farebbe molto piacere collaborare con te.
ciao

Anonymous said...

ciao,
bellissimi ho riso per mezz'ora. averci avuto un po' di tempo ne facevo anch'io un po' di pagine in più.
non ci conosciamo, piacere manuele

Mastro Alberto Pagliaro said...

Manuele sei il benvenuto.
Non ti conosco di persona, ma conosco e apprezzo le tue opere. Ancora non mi sono letto il tuo Rosso Oltremare, mi sono limitato a guardare le figure (come i bambini).
veramente bello, questo tuo stile mi fa impazzire.
Ci sarai a viterbo?
ciao
:-)

Anonymous said...

ai no a Viterbo non ci sono, a Lucca si però, possiamo berci una birretta. ma tu dove vivi in it o in francia? stammi bene e continua con quei colori, oltre al già citato moebius mi ricordano un po' alcune sfumature di folon, fanno più ridere comunque.
a presto
manuele

Anonymous said...

ciao mastro... belli belli come al solito...

Mastro Alberto Pagliaro said...

Ciao Bombo!!grasssie!
Manuele: ci vedremo a lucca, come anche con bombo e tutti gli altri amici che scrivono su questo blog.
Io vivo nella bella e cara firenze.
Folon?...si, certe sfumature lo ricordano.
ciao
:-)

E_Bone said...

AHHAHAHA..Davvero divertenti bella Mastro..poi quella di madame mistery e' stupenda!!!...Unico appunto,ma solo perche' sono un maledettissimo rompi coglioni..magari li avrei fatti in stile schedario della polizia(e' un idea)e poi secondo me,stacca un po' il titolo "processo ai super eroi #" dal margine.

A presto,

EB

Luc said...

Cercherò di venire a Viterbo, che non è lontanissimo per me. ma tu che giorni ci sei ? Così ci conosciamo di persona.

Mastro Alberto Pagliaro said...

Ciao Luc, io credo che ci sarò il venerdì( la mia compagna non mi permette di smollarla il sabato sera...),che è il giorno dell' innaugurazione, appena ne avrò la certezza te lo farò sapere.

e_bone: tutto è ancora possibile,il progetto è ancora aperto , quello che vi ho fatto vedere è solo una bozza. grazie per il consiglio.

sto vivendo giornate incasinate, praticamente sto lavorando a tre progetti contemporaneamente. la storia per spirou è quasi finita,il colore come previsto mi sta prendendo molto tempo, ma il risultato secondo me è superiore rispetto alla storia precedente che vi ho mostrato.presto potrete giudicare.
Sul versante video invece ho iniziato a disegnare Linda Doll ( la protagonista )in varie posizioni e in tanti pezzettini da poter animare.
presto potrete giudicare.
ieri ho ultimato una storiella di una pagina a colori per una mostra che si terrà nell'ambito di Lucca Comics. La storia si intitola: "Puppamelo!" ed è un omaggio alla resistenza.
prestissimo ( forse oggi) potrete giudicare.

Miras said...

Absolutely genial! Incredible.

ausonia said...

tutti a viterbo allora! peccato mastro che stai solo un giorno... io e dual ce ne facciamo tre o quattro... pensaci e porta anche chiara!

Stefano Camelli said...

disegni e colorazione superior.

Matta said...

lucidamente geniale...e amaro! i supereroi sono il simbolo della vantata superiorità americana...e quale migliore arma contro la loro impotenza del loro stessi miti? sei un mito!

Anonymous said...

..hei!..vedo che ti hanno già fatto tantissimi complimenti ultrameritati per queste tavole..mi aggiungo alla lista boy..si, mi sono veramente piaciute tantissimo, ganzi i disegni i colori e veramente ottimi gli script! genialos :-)

smoky man said...

forse te l'ho già detto, cmq: magnifici sups! E il volume di InDays, imho, è uscito davvero super!

Ripensando, ripensando... sarebbero dei personaggi magari, dico, pare,forse... da sviluppare...

fumoso saluto sardo (asibiri)
smoky