Thursday, November 16, 2006

Faccine alla Mastro Pagliaro

Questo disegno doveva essere un regalo per una dolce bimba a cui piacevano i miei disegni.
Questo disegno doveva essere un gesto di ringraziamento per l'ospitalità che il padre della bimba, mi aveva concesso.
Alla fine, non è stato niente di tutto ciò.
Mi piaceva troppo per regalarlo.
Una carezza affettuosa e una stretta di mano energica sono bastate per sdebitarmi.


54 comments:

Niccolò said...

Ciao Caro, adesso si potrebbe iniziare a parlare dell' albetto, che ne dici?
Ci sono ottime novità.
Fammi sapere quando sei in comodo.
Un abbraccio.

Luc said...

Mastro, puoi sempre stamparlo con una buona qualità. Poi gli scrivi ciò che ti senti per ringraziare, e glielo dai. La contentezza di aver fatto un bel gesto da parte loro sarà la stessa. Ma avranno le tue parole ed i tuoi disegni a ricondargli i bei momenti. Specie la bimba, un'immagine gli terrà vivo il ricordo.

Simone Altimani said...

Che belle queste illustrazioncine!
Io penso avrei fatto lo stesso, ma forse la soluzione di Luc non è da scartare.

Ciao :)

Arianna said...

ma sono bellissimeeeeeeee!!!
Il pelo sotto l'ascella è un tocco di classe...mi domano spesso come fanno quelli che disegnano realistico a non notare quanto di grottesco ci sia nella realtà. Questa è un'opera iperrealista!

Arianna

Panda said...

MA cazzarola Mastro.. cosa sono ste braccine corte!!?! non mi obbligare a venire lì a rubarti il disegno e regalarlo in tua vece a legittimo proprietario!!!
Ricordati che sei comunista!!!

Regala un pò la tua arte ...cazzarola!

Mo vengo lì e ti schiaffeggio!!! Son solo disegnetti!!! DAAAIII!!!!

mo vengo lì, stacco tutti i tuoi disegnetti dalle pareti e vado giù in strada regalarli a quelli che escono dal disney store e da Ayamanama.. beh da quelle che escono da lì chiedo il numero di telefono in cambio!!!

Firmato:
IlTuoBuonConsigliori!

valerio said...

povera bimba! sei un egoista

Anonymous said...

Ciao 'Prof'! Non l'avevo mica vista la tavola con l'astronave! E' quel fumetto di pirati di cui ci parlasti a scuola! E' bello come si muove tutta la scena, e secondo me le tue aggiunte allo storyboard sono state determinanti in questo senso. Non so se mi sono espresso bene...

Invece con quest'ultimo post hai fatto un grosso errore! Hai mostrato a tutti la tua vera faccia: sei un avido crudele fumettista senza cuore! Chissà come sarebbe stata contenta la bambina con tutte quelle faccine...

Anonymous said...

Hem...sono il Sapo, eh

Mastro Pagliaro said...

ebbene si sono uno stronzo....
anzi, più che stronzo direi malato.
Non ce la faccio a staccarmi da certi disegni, è più forte di me.
Non c'è bimba che tenga.
A panda dopo avergli regalato dei quadretti me li sono ripresi con un inganno.
Uhm... direi che stronzo è più appropriato.
:-)
Niccolò: ti chiamo prestissimo!!
Luc:non ci penso proprio!
:-)
simone: grazie per la solidarietà.
Arianna:te sei una santa!!
panda:mutismo e rassegnazione!
:-)

valerio: non ti ci mettere pure te.
:-)

Comunque, mi preme farvi presente che nessuno ha notato che tutte queste faccine sono illuminate da due fonti di luce opposte.
Si tratta di un incidente, avvenuto mentre stavo riflettendo su quale fonte di luce disegnasse meglio le ombre. Come potete vedere, la somma dei due grigi in moltiplica ha generato un terzo grigio, trasformando le ombre da volumetriche a decorative, non contento, ci ho aggiunto, sempre con un grigio, altri elementi decorativi. Poi, non contento, ho trasformato i grigi in colore.... ..inoltre...
ma che ho scritto!!!
Ragazzi concentratevi sullo sguardo dei personaggi e capirete perchè me lo sono tenuto.
ciao

Luc said...

Uomo senza cuore ;^>

ausonia said...

vergogna!!!!!!!

Urban Rats said...

Almeno un tempo,i Comunisti,se li mangiavano i bambini...adesso gli spezzano il cuore...

2D said...

vergogna!

Noryuken said...

Una stampa con dedica è fuori discussione, è l'originale fatto a mano che conta! fagli un disegnino ad hoc, dai...2 secondi e fai contenta la bimba, mostro!! :)

e Halloween?

ciao Pagliorco mangiabambini :)

Arianna said...

vebbè ma a questo punto vorrei capire cos'ha di strano lo sguardo dei personaggi...li guardo e li riguardo ma non ci arrivo... forse che messi insieme disegnano un codice particoare dal significato mistico?:)
Illuminaci, o sommo.

Arianna

Mastro Pagliaro said...

"Sono io oppure sei tu
la donna che ha lottato tanto
perchè il brillare naturale dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto "

Ivano Fossati.

Guardate il mio disegno adesso, concentratevi sulla sguardo delle mie faccine.

Basta poco per raccontare qualcosa.

Con le mie faccine io mi metto a nudo e la cosa mi crea un certo imbarazzo.Alcune per limitare i danni provo a renderle buffe, ma ottengo il risultato che sembrano ancora più tristi.
Il problema è che non riesco a fare i conti con me stesso.

costy said...

Bè secondo me si stanno tutte guardando allo specchio... lo specchio è un grande oggetto emblematico, e il riflesso spesso cambia a seconda dello stato d'animo... ad esempio, l'omino in alto a destra.. ecco lui è triste triste.. vorrebbe tentare un suicidio, come si denota dal teschio della morte dietro di lui, le ragioni possono essere varie, chissà probabilmente ha letto il mio fumetto sul cane..., oppure, altro es., molto più solare è il gestore del bar, che si allena a salutare la clientela con più gentilezza e "compiacenza" possibile, e il fatto che è allo specchio... bè la scritta caffè è scritta al contrario.. l'omino centrale della riga in basso secondo me è un egocentrico pazzo, di quelle persone che una volta uscite dalla doccia, con una spazzola in mano cominciano a cantare, oppure mimano qualche scena dei film, ecco lui è così, sta provando qualche passo di ballo, in questo momento si sente leggero come una piuma e concentratissimo nella sua esibizione, davanti al suo pubblico... ora non si vedono ma lì sullo specchio ha attaccato tutte le foto dei suoi amici e danza per loro.. i due a sinistra, rispettivamente alto e basso, hanno problemi di rapporto col mondo e definizione del ruolo in società... l'omino osserva la natura e poi se stesso e si consuma nel suo cruccio "cosa non va in me?", un Leopardi nostrano!..mentre la signora è sicura che se fosse la regina d'Inghilterra, il mondo si accorgerebbe che esiste... la ragazza sulla destra in basso, bè lei ovviamente è come me, quindi è la più normale, va in giro con i suoi amichetti invisibili, allegra e felice qui ritratta mentre tutta entuisiasta va a salutare il suo maetro di disegno con la tavola pronta dopo ben 3 anni che le aveva detto di disegnarla!!! Ecco perchè una bambina non poteva avere quel disegno... non avrebbe mai afferrato tutto lo studio psicologico che si cela dietro le "mitiche faccine" di Alby!
Ciao un bacino Costy :)

Panda said...

visto che ci hai messo qualcosa di mio.. perché ce lo hai messo! ;)
Pretendo che lo ritagli e lo regali alla bambina!!! :)

MicioMiao ;)

nomad said...

L'unico personaggio felice è quello con gli occhi chiusi. Forse perchè non vede le brutture intorno, ma si perde in un mondo proprio e i suoi amichetti si assicurano che non si trasformi in un incubo.
mastro io non so se ho capito, ma quella bimba avrebbe capito tutto e meglio di tutti.
L'hai privata di un'occasione di crescita.
E' proprio vero che tra mastro e mostro il passo è breve.
Rimedia!

ausonia said...

vergogna!!!!

killmax said...

ma che cattivo!
povera bambina!

Arianna said...

Scusate, ma ogni tanto ci vuole un po 'di sano e sincero egoismo...sarebbe stato più grave se avesse regalato il disegno alla bambina controvoglia: non ha senso fare buone azioni senza credere in quello che si fa. Di cattolici d.o.c. ce ne sono già abbastanza...:)
Certo che riprendersi qualcosa di regalato invece...quello sì che è da stronzetti...povero MicioMiao...
:)

Arianna

Mastro Pagliaro said...

ragazzi, quella bambina ormai sarà una signorina. Probabilmente sarà diventata una di quelle ragazzine alla moda che ascoltano Nek e che odiano la politica ma votano AN.
Il mio disegno avrebbe solo peggiorato le cose.
Costy, ti chiedo pubblicamente scusa per tutte quelle volte che ti ho augurato le peggio cose.
Notiziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi mi hanno consegnato le chiavi del mio nuovo studio!!!!
ufficialmente sarà mio da lunedì e la cosa mi rende entusiasta, non solo perchè è un nuovo inizio, ma soprattutto perchè in questa nuova avventura non sarò solo, infatti con me ci sarà Il mitico Mastro Lorenzo Pieri, maestro del pennello, nonchè il colorista più pagato di francia!!!
Lo studio è situato nella parte signorile di firenze, di conseguenza saremo circondati da avvocati e mostri del genere.....
La stanza è di 35 meri quadri, ovviamente è un tantinello grande per due persone, quindi: chiunque di voi fosse bravo quanto Mastro Pagliaro, di sinistra e non fumatore, può ambire a fare parte dello studio pagando il suo bel affittino che è molto abbordabile.
sono ben accetti anche grafici o gente che crea con il computer in generale.
se di sesso femminile meglio.
:-)
ciao.

arianna said...

bè sarebbe bello... ma non so se ci sto dentro con le spese del viaggio...:)

auguri!!
Arianna

Mastro Pagliaro said...

arianna credo che per te io e lorenzo saremmo disposti a pagarti l'abbonamento!!!

Ps: hai ascoltato le mie preghiere?
perchè mi stanno arrivando delle offerte interessanti.
Santa Subito!!!!!!!
:-)))

rik said...

per blogger-fumettisti...una bambina felice in meno non fa la differenza! hai fatto bene!! e noi godiam godiam godiamo!!!sera Mastro!!;)

santarianna said...

Perfetto!
ti manderò il numero di conto corrente per il bonifico!:)
Tra l'altro non avevo fatto molto caso alle condizioni...purtroppo a causa del primo punto non potrò comunque far parte della cricca...uff

Sant'Arianna

lele corvi said...

Hai fatto bene! Non c'è bimba che tenga. Ogni mio disegno che passa anche per caso nelle mani di mia figlia di sei anni viene immediatamente colorato ritoccato!!!...Una rabbia!... Mica per altro... ME LO MIGLIORA!!!!

Mastro Pagliaro said...

Ciao Rik, finalmente qualcuno che prende le mie difese! Leggendo il tuo commento ho ripensato al fatto che ti sei allontanato dal tuo blog per mesi. Ma come ci sei riuscito?
a me ieri hanno detto che per attivarmi la rete al nuovo studio dovrò aspettare anche un mese.
Un mese senza blog???
ma sono pazzi!!
speriamo che la zona sia wi-fi così potrò scroccare internet.

santa arianna.
per te il punto primo non vale.
:-)
lo so che la distanza è tanta però ci tenevo a dirti che mi avrebbe fatto molto piacere.

Lele: te sei il meglio! grazie per le belle risate che mi fai fare tutte le mattine con la tua striscia del giorno.
Subito dopo aver letto letto i giornali, mi leggo il tuo blog per farmi tornare il buon umore.
te sei un anti dolorifico!
un saluto alla tua piccina.
ciao.

Mastro Pagliaro said...

Comunicazione di servizio:
Continuo a ricevere al mio indirizzo di posta, e-mail di persone che mi chiedono se possono far parte della Premiata Officina Pagliaro.
Ragazzi mi fa piacere che apprezziate il lavoro della premiata officina tanto che ne vorreste far parte, ma se non lo avete ancora capito, l'unico disegnatore sono io. Non esiste nessun gruppo di disegnatori che lavora per me.
Leggetevi bene il mio blog.
ciao e grazie comunque.

sara said...

Che cosa carina prof, stai diventando ambìto. E complimenti per lo studio (potresti ospitarci me il giovedì notte, così vengo al tuo corso di fumetto col saponti e il giorno dopo posso sgattaiolare alle lezioni di photoshop!occupo poco posto...), prima o poi verrò a dargli un'occhiata.
Le faccine sono spettacolari come al solito, hanno una gommosità strana tutta loro; mi piacciono assai lucci ed ombre, io così definite non le so mettere. ufi.

E_Bone said...

Complimenti Alberto per lo studio,un giorno verro' sicuramente a trovarti!

Ok, a questo disegno ci tieni particolarmente,ma potevi almeno fargliene un'altro anche più brutto lei non avrebbe capito,ma sarebbe stata felice!

bye bye

E_B

2D said...

Voglio entrare a far parte della POP, così poi ti rubo i disegni e li regalo ai bambini...

Vergogna!

Angelo Ramingo said...

Mastro pagliaro,
finalmente in una delle mie nottate di lavoro (fra un render e l'altro) trovo finalmente il tempo di rendere omaggio al tuo Blog (ebbravo) :D

Un Abbraccio Grande e ...da buon compagno quale sono:
PUPPAMELO :D

Cia!
L.

ausonia said...

vergogna!!!

costy said...

Cito: "Costy, ti chiedo pubblicamente scusa per tutte quelle volte che ti ho augurato le peggio cose."
... Alby... mi devo preoccupare??? oppure avevi finito l'effeto "schueps"?? ;-)
Bacio

Panda said...

tutto questo conferma quello che ho sempre pensato... non solo i comunisti mangiano i bambini.. ma rendono infelici ed insicuri quelli che sopravvivono!

Ora capisco anche perché hai preso uno studio in mezzo agli avvocati...

...

...

fammi sapere se è vicino alla scuola, così vengo ad insultarti di persona! :)

Un genio quello che ha detto che il passo da Mastro a Mostro è breve!!! :)

Arianna... lascialo perdere il Mastro.. Lui è il male incarnato! Meglio il Pieri che è più candido... per ora! Vabbeh... va anche detto che sei amicona si paoletto... perciò mi sa che sei attratta dal Male!!! Diabbolica Bionda!!!

Piccola riflessione personale... ma quanto è divertente tirare merda sul Pagliaro!!! :D

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Pagliaro ti Odio!!!! :)

Robbè

Anonymous said...

ieri sera il gigi consigliava come nome dello studio nuovo

"Pierata Officina Pagliaro"

che ne dici?

non è male no?


Lorenzo.....

2D said...

Avevo anche consigliato, come parallelo con KmZero, un ottimo MqTrentacinque.

2D said...

Ah dimenticavo...

Vergogna!

tre - | ...| said...

le stretta di mano energica te la darei io, ma nel muso! ma che si fa cosi' con una povera bambina?!?!

cmq mi voglio accodare alle proposte per il nuovo nome della tua officina.

la mia proposta e':
"premiata sartoria braccini corti pagliaro", quando i sogni rimangono fatti di sogno.

bella eh?!

3re - | ...|

Panda said...

"premiata sartoria braccini corti pagliaro" ...non è bella... è stupenda!!!

Stò ancora ridendo! :D

ROFL

Robbs

Luc said...

@tre - | ...| > SEI UN GENIO !!!!

Anonymous said...

ohhh ...paglia grazie ...


poi giuro che te li ridò!!!!



lorenzo

Mastro Pagliaro said...

ragazzi, ma quanto vi piacerà spaccarmi i maroni!!
scusate la mia assenza ma ho passato l'intera giornata a sistemare le ultime cose per lo studio. Io, non lorenzo pieri che se ne è stato a casina a colorare fumetti.
lorenzo se non mi rendi i soldi di abbasso ulteriormente!!!

Detto questo, visto che il gioco è iniziato, direi di fare le cose per bene. le proposte fin'ora giunte mi soddisfano poco, direi che potete fare di meglio.
forza e coraggio!!!

2D said...

Lorenzo, io sono dell'idea che un'energica stretta di mano dovrebbe bastare a sdebitarti. Se non basta puoi sempre aggiungere una carezza affettuosa.

Mastro Pagliaro said...

sarebbe un uomo morto.

.:ChAOSBOY:. said...

Bella questa serie di personaggi. Certo hai disintegrato la fiducia che una piccina nutriva nei tuoi confronti probabilmente facendo a brandelli la sua autostima. Scherzo, comunque mi capita spesso di disegnare per i bambini, se solo la gente avesse un quarto della loro sensibilità a quest'ora sarei famosisssimissimo.

.:ChAOSBOY:. said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Scarecrow said...

prof...ho finito la tua caricatura...tanto xchè ho fatto metà storyboard e avendo perso la voglia di vivere a lavoro oggi ho preferito fare altro...eggià...beh..buonanotte

oakleyses said...

longchamp handbags, louis vuitton handbags, tory burch outlet online, cheap oakley sunglasses, prada handbags, louis vuitton outlet, michael kors outlet, michael kors outlet online, coach outlet, michael kors outlet online, ray ban outlet, chanel handbags, longchamp outlet online, louis vuitton, gucci handbags, tiffany jewelry, burberry outlet online, longchamp outlet, michael kors outlet online sale, nike free, kate spade outlet online, nike air max, nike air max, coach outlet store online, prada outlet, nike outlet, louis vuitton outlet, coach outlet, polo ralph lauren outlet, kate spade outlet, coach purses, red bottom shoes, polo ralph lauren, tiffany and co jewelry, christian louboutin, oakley vault, ray ban sunglasses, true religion, michael kors handbags, louis vuitton outlet online, michael kors outlet store, christian louboutin outlet, burberry outlet online, true religion outlet, oakley sunglasses, jordan shoes, christian louboutin shoes

oakleyses said...

guess pas cher, louis vuitton, louis vuitton uk, longchamp, air max pas cher, lululemon outlet online, converse pas cher, new balance pas cher, nike roshe run, sac michael kors, air max, nike blazer pas cher, north face pas cher, true religion jeans, sac vanessa bruno, ralph lauren pas cher, air jordan, louis vuitton pas cher, burberry pas cher, abercrombie and fitch, nike air max, timberland, nike free, chaussure louboutin, tn pas cher, lacoste pas cher, nike air force, scarpe hogan, oakley pas cher, ray ban uk, true religion outlet, sac louis vuitton, vans pas cher, north face, hermes pas cher, ray ban pas cher, michael kors uk, michael kors canada, mulberry uk, ralph lauren, hollister, nike air max, nike free pas cher, barbour, hollister, longchamp pas cher, nike roshe

oakleyses said...

ugg boots clearance, soccer jerseys, vans outlet, mcm handbags, valentino shoes, instyler ionic styler, canada goose outlet, soccer shoes, ugg outlet, canada goose, nike roshe, mont blanc pens, lululemon outlet, birkin bag, uggs outlet, north face jackets, asics shoes, nfl jerseys, ugg outlet, wedding dresses, p90x workout, hollister, jimmy choo shoes, bottega veneta, uggs on sale, nike trainers, insanity workout, marc jacobs outlet, canada goose outlet, canada goose outlet, replica watches, herve leger, reebok shoes, ghd, new balance outlet, celine handbags, mac cosmetics, ugg boots, nike huarache, chi flat iron, ferragamo shoes, babyliss, longchamp, beats headphones, ugg soldes, giuseppe zanotti, north face jackets, abercrombie and fitch, ugg

oakleyses said...

louboutin, karen millen, moncler outlet, converse shoes, juicy couture outlet, juicy couture outlet, lancel, baseball bats, moncler, uggs canada, montre femme, pandora jewelry, links of london uk, timberland shoes, wedding dress, hollister canada, iphone 6 case, moncler outlet, louis vuitton canada, moncler, converse, supra shoes, pandora uk, hollister clothing, air max, pandora charms, ray ban, hollister, nike air max, swarovski jewelry, replica watches, ralph lauren, ugg, toms outlet, thomas sabo uk, gucci, coach outlet, moncler, moncler, moncler, canada goose, canada goose, canada goose, vans, swarovski uk, canada goose pas cher, parajumpers outlet, oakley