Saturday, November 11, 2006

Lavori in corso alla Mastro Pagliaro

Dopo mille incertezze oggi ho finito la prima pagina del nuovo fumetto per Spirou Magazine.
Si tratta di una storia di fantascienza, con pirati spaziali, bottiglie di Rum e dentiere.
Dentiere???
Si Dentiere e allora???
Lo sceneggiatore è un tipo molto particolare, per questo amo lavorare con lui.
Un altro motivo che me lo fa amare è che lui non si limita solo a scrivere la sceneggiatura, ma la disegna anche, realizzando quindi uno story board, come potete vedere qua sotto.
Si tratta solo di indicazioni, io non sono tenuto a rispettarle, anche se poi alla fine preferisco seguirle perchè secondo me è bravissimo e così montata la storia, si legge che è un piacere.
Addirittura, visto che trovo molto buffi i suoi disegni, mi era balenato nella testa utilizzarli come base per i definitivi.

Oggi, ho seguito il consiglio della mia amica Arianna, che mi ha consigliato per guarire dalla mia crisi politico-personale, di non ascoltarmi per un pò, le puntate di Report.
In cuffia adesso ho l'ultimo disco di Tom Petty e l'ultimo dei Killers.

Plin - Plon - comunicazione di servizio. Da oggi è possibile accedere al mio Blog digitando:
www.premiataofficinapagliaro.com

Edizione speciale: giovedi 16 novembre alle ore 18 si terrà la prima lezione gratuita del mitico corso di fumetto: FUMETTI SOTTO IL PONTE tenuto da Mastro pagliaro e Cosimo lorenzo Pancini.
Il corso costa 30 euro per cinque mesi !!!!! ebbene si, si tratta di un corso promosso dal Quartiere 2 di Firenze creato per salvare i ragazzi dalla droga. Scherzo...
Per informazioni telefonare al 055 276 78 40.
Il corso si terrà sotto il Cavalcavia di V.Piagentina.
Partecipate numerosi. Sono previste borse di studio offerte dalla Scuola internazionale dei Comics.


30 comments:

Scarecrow said...

ma pagliarotto potto, sei bellissimo pelosissimo cosi. Ecco, era un complimentozzo. Stop. Buona serata prof, bacini bacini e menomale che ti garbano i miei lavorozzi, ciau

LauraBraga said...

le tavole sono stupende...come al solito!!
complimenti...mi piace davvero tanto il tuo segno cartunistico!!!:))

Laura

bombo! said...

finalmente un pò di storie di dentiere.. :d il link però nn funziona ancora.

a presto

Mastro Pagliaro said...

scarecrow:non ho parole.te stai male.

laurabraga: grazie!!!

Bombo:ce n'era bisogno!

problema risolto bombo, grazie per la segnalazione.

Niccolò said...

Molto carina, curioso di vedere il resto!

ottokin said...

Ciao Paglia! AA lucca non siamo riusciti ad incontrarci (come hai immaginato) sono stato in gran parte del tempo dentro il mio stand a vendere il libro. Tutto sommato è andata davvero bene, sono passato al volo domenica mattina da Ausonia che stava vendendo l'ultima copia di pinocchio! Alla prossima!

saluti e baci
8kin

PS= forse la prossima volta è meglio scambiarci il cel per incontrarci no?

Arianna said...

Ciao Mastro!
Come ti dicevo la tavola è molto bella, mi chiedevo se rimarrà in bianco e nero oppure se andrà colorata. Bella la soluzione che hai trovato per la prima vignetta!

...un'altra cosa...anche se in ritardo, tanti tanti auguri:)

Arianna

Mastro Pagliaro said...

Niccolò: anche io spero di vedere il resto. Mi sono entrati alcuni lavori all'improvviso che mi prenderanno almeno i prossimi due giorni. speriamo che la mia agente non legga questo commento.
Tra le altre cose mi sono accorto che angouleme è dannatamente vicina e che quindi mi devo attivare per presentare alcuni progetti. In questi giorni me ne sono arrivati almeno 12, alcuni sono di autori professionisti, altri invece sono di sceneggiatori alle prime armi, ma dotati di grande talento. Appena potrò respirare,me li leggerò tutti.
Sicuramente il book che presenterò quest'anno sarà radicalmente divrso da quello dello scorso anno.Punterò sicuramente su proposte che non richiedono un disegno troppo curato, almeno questo è quello che mi prefiggo di fare,conoscendomi però, alla fine realizzerò le solite cappelle sistine.
Magari fra un pò, vi mostrerò qualcosa.

Otto:mi spiace che alla fine non ci siamo visti, mi avrebbe fatto piacere fare due chiacchere con te.
Ci rifaremo ad Angouleme.
ciao

Mastro Pagliaro said...

Arianna la storia sarà tutta a colori!!!
Però per dirla tutta, mi fa una fatica incredibile colorarla!!
grazie per l'incoraggiamento!
:-))

il matta said...

E visto che purtroppo Angouleme è troppo vicina non ho il tempo di scriverti con calma il "13esimo" progetto da leggere...quello mio! Vuol dire che te lo darò di persona ad Angoueleme...così ne parliamo direttamente con la tua-mia agente ;-)

Scarecrow said...

no ero di fori...ora sono al normale, a mercoledi, mi sto impegnando eh, mi sto impegnando x fare tutto...ma so tornata 20 minuti fa da lavoro e ora vo a letto...notte

Luc said...

Mastro, sono contento di sapere che ci hai così tanto da fare. meglio l'abbondanza e scartare qualcosa. Buon lavoro di cuore. L'unica cosa che mi dispiace è che va (quasi) tutto ai francesi ...

Mastro Pagliaro said...

Il matta:caro mio, sarà un piacere per me leggere un tuo soggetto, chissà, magari ne potrebbe uscire una bella collaborazione.
Al momento purtroppo è veramente impossibile riuscire a legare uno sceneggiatore italiano al mio lavoro.
Gli editor francesi tendono a dare lavoro solo ai lororo amici sceneggiatori, che spesso sono anche scarsi. Questa operazione visto la quantità incredibile di fumetti sfornati ogni mese, gli permette di avere il controllo totale sulla sceneggiatura e di conseguenza anche sul disegno.Praticamente, sono gli editor i veri sceneggiatori.
la vita è dura caro mio.

scarecrow:te sei troppo spesso di fori....concentrati sui compiti che ti ho dato se vuoi continuare a vivere.

Luc:rieccoci a noi, prima di tutto volevo dirti che mi ha fatto veramente piacere conoscerti di persona, ho passato una bella serata in tua compagnia.
Riguardo al mio lavoro che va oltralpe, purtroppo me ne devo fare una ragione. Credo di essermi proposto a tutti gli editori italiani, tranne Pavesio credo e pochi altri e non ho ottenuto niente.
Negli ultimi anni gli unici che mi hanno pubblicato o dato lavoro sono stati la Coconino e la Disney.
Case editrici diversissime tra loro, per impostazione e contenuti ma che a mio giudizio hanno in comune una identità internazionale.
Adesso si parla perfino di possibili film tratti da opere coconino.
Finalmente qualcuno che pensa in grande!
Come vi ho già detto sul numero di Gennaio di Blue, sarà pubblicata la storia delle Dee Rottame, in cuor mio spero che sarà la prima di una lunga serie di storie.Le condizioni ci sono tutte, sta a me non fare lo stronzo.
ciao

Mastro Pagliaro said...

Cavolo, mi sono dimenticato che ho pubblicato su Baribal recentemente, realizzando una copertina e un bel pò di illustrazioni.
Poco dopo che ho iniziato a pubblicare, la rivista ha chiuso.
Secondo voi dovrei capire qualcosa da tutto ciò?

Anna said...

Buondì Pagliarotto potto!!!
Ti piace questo soprannome?
Lo abbiamo inventato io e la Martina!
Ok come non detto ti chiamerò Prof!!!
Quando hai un po di tempo, visto che sei ultra impegnato, dai una sbirciatina al mio blog così guardi i compiti che ci hai dato!!
Li ho anche colorati!!
A domani!!
Buona giornata!!Ciao ciao Prof!!

Scarecrow said...

ma cheeeee...non è vero, e poi i compitini li ho già finiti, ecco, mi manca solo di metterli in borsa ed è fatta

buona giornata prof
baci, ciau anna

tre - | ...| said...

te lo ridico, c'e' il fuoco del reattore nella prima vignetta che e' eccezionale. il resto come al solito, molto bello.
ma... sbaglio o noto un tratto un po' diverso dal solito?!?! forse che si tratti di un ripasso? ;))

3re - | ...|

prottis said...

Ciao Albe sono il prot, ma l'orario del corso è solo quello delle sei o ce n'è un altro alle nove come mi avevi detto a lucca.Spero di sì altrimenti non ce la faccio a partecipare.....ciauz!

Mastro Pagliaro said...

Prottis: quello di domani è solo un incontro per contarci e per vedere se esiste qualcuno nell'univeso che non disegna angeli neri incatenati che amano vergini fanciulle dai capelli dorati.
il corso vero e proprio inizierà giovedi 23 e sono previsti due fasce orarie.
18:00 - 20:00
21:00 - 23:00
Porta gente!!!

3re:sei troppo gentile e la cosa mi preoccupa. Non mi fido di uno che ha passato l'intera giornata a spararmi aria compressa minando la mia poderosa concentrazione.

costy said...

Alby non ti preoccupare per il corso!!!
Ci penso io a portarti un pò di personcine... e poi ci sono già io che faccio per 3 quindi... unica cosa negativa.. mi tocca saltare l'anteprima perchè devo lavorare p e r f o r z a ma poi sarò il più presente possibile!
ps. hai già traslocato? se no domani vengo a farti bu bu 7 te!! :-)
Bacio

prottis said...

Paglia anche io salto questo giovedì però il prossimo sianmo in 2 sicuri alle nove parola d'onore!

Noryuken said...

oh mastro!!

te ci sei a Rapallo sabato e domenica?
Se tutto va bene vengo su col Paoloni, dai esci ogni tanto che ti fa bene! :D

Sono in piena crisi su cosa portare ad angouleme!! dovrò fare tutto a gennaio (qnd finalm avrò tempo) xkè d quello che ho nn mi piace + 1 tubo!
ggrrrr

sara said...

(ero solo curiosa di vedere cosa avevano scritto la morti e l'anna..eh eh...ora che ho visto ridacchio un po' -di nascosto- alle tue spalle!)

Quand'è che posti illustrazioni compiute e finite e lucidate (tipo quella che avevi fatto per un qualche giornale di..moda, possibile?)?? Mi piacciono tanto quelle ammè...oltre ai fumettini tutti sbilenchi.

Scarecrow said...

oh si che scrivo...no apparte gli scherzi è un blog serio e io rispetto le cose serie (pppppffffff)

ok passato il momento di follia e bloccata qua a firenze da catene invisibili vi saluto oh mio adorato Professore (notare la P maiuscola!!), mio Maestro mi inquino ai vostri piedi.

Ecco, passato il momento di serietà e frivolezze vi auguro una buona notte e...uhm..aspè che ci penso...si, vi saluto con tanti Bacini :)

ciao prof ci vediamo...cmq oggi mi stavo x mettere a piangere...ho rinunciato proprio al sogno di fare la fumettista...l'anno scorso per l'appunto..infatti non so cosa ne farò della mia vita continuerò a lavorare in quell'agenzia di scommesse per tutta la vita...ecco...il momento di pianto dopo la cena c'è sempre...soprattutto che non sono a casa mia e non ho il mio "cuscino accogli lacrime" mi sento proprio giu...sapessi dove stai verrei a darti fastidio tanto sono a fi...ecco...niente buone nanne scusa prof..

Urban Rats said...

Salve oh Illuminato,sò 'l capellone di Comics(quello della sera,quello di tette&culi)
Come ti dicevo,sotto tuo consiglio ho aperto un Blog,pur'io...

Poi magari ci posterò anche qualcosa...

project-urc.blogspot.com

Per ora non c'è ancora 'n cazz,chiaramente...

----

Le tue tavole sò divine cmq...
Poi anche i tuoi culi mica scherzano eh...mica pizza e fichi...

semmai ci vediamo domani,che dovrei accompagnare mio fratello al corso(che per altro è a 2 passi da casa mia,'zzo che culo eh)

Salut'

Mastro Pagliaro said...

ognuno ha gli allievi che si merita....

oakleyses said...

longchamp handbags, louis vuitton handbags, tory burch outlet online, cheap oakley sunglasses, prada handbags, louis vuitton outlet, michael kors outlet, michael kors outlet online, coach outlet, michael kors outlet online, ray ban outlet, chanel handbags, longchamp outlet online, louis vuitton, gucci handbags, tiffany jewelry, burberry outlet online, longchamp outlet, michael kors outlet online sale, nike free, kate spade outlet online, nike air max, nike air max, coach outlet store online, prada outlet, nike outlet, louis vuitton outlet, coach outlet, polo ralph lauren outlet, kate spade outlet, coach purses, red bottom shoes, polo ralph lauren, tiffany and co jewelry, christian louboutin, oakley vault, ray ban sunglasses, true religion, michael kors handbags, louis vuitton outlet online, michael kors outlet store, christian louboutin outlet, burberry outlet online, true religion outlet, oakley sunglasses, jordan shoes, christian louboutin shoes

oakleyses said...

guess pas cher, louis vuitton, louis vuitton uk, longchamp, air max pas cher, lululemon outlet online, converse pas cher, new balance pas cher, nike roshe run, sac michael kors, air max, nike blazer pas cher, north face pas cher, true religion jeans, sac vanessa bruno, ralph lauren pas cher, air jordan, louis vuitton pas cher, burberry pas cher, abercrombie and fitch, nike air max, timberland, nike free, chaussure louboutin, tn pas cher, lacoste pas cher, nike air force, scarpe hogan, oakley pas cher, ray ban uk, true religion outlet, sac louis vuitton, vans pas cher, north face, hermes pas cher, ray ban pas cher, michael kors uk, michael kors canada, mulberry uk, ralph lauren, hollister, nike air max, nike free pas cher, barbour, hollister, longchamp pas cher, nike roshe

oakleyses said...

ugg boots clearance, soccer jerseys, vans outlet, mcm handbags, valentino shoes, instyler ionic styler, canada goose outlet, soccer shoes, ugg outlet, canada goose, nike roshe, mont blanc pens, lululemon outlet, birkin bag, uggs outlet, north face jackets, asics shoes, nfl jerseys, ugg outlet, wedding dresses, p90x workout, hollister, jimmy choo shoes, bottega veneta, uggs on sale, nike trainers, insanity workout, marc jacobs outlet, canada goose outlet, canada goose outlet, replica watches, herve leger, reebok shoes, ghd, new balance outlet, celine handbags, mac cosmetics, ugg boots, nike huarache, chi flat iron, ferragamo shoes, babyliss, longchamp, beats headphones, ugg soldes, giuseppe zanotti, north face jackets, abercrombie and fitch, ugg

oakleyses said...

louboutin, karen millen, moncler outlet, converse shoes, juicy couture outlet, juicy couture outlet, lancel, baseball bats, moncler, uggs canada, montre femme, pandora jewelry, links of london uk, timberland shoes, wedding dress, hollister canada, iphone 6 case, moncler outlet, louis vuitton canada, moncler, converse, supra shoes, pandora uk, hollister clothing, air max, pandora charms, ray ban, hollister, nike air max, swarovski jewelry, replica watches, ralph lauren, ugg, toms outlet, thomas sabo uk, gucci, coach outlet, moncler, moncler, moncler, canada goose, canada goose, canada goose, vans, swarovski uk, canada goose pas cher, parajumpers outlet, oakley