Monday, November 20, 2006

Lavori in corso alla Mastro Pagliaro

Ciao a tutti.
Per chi non mi conoscesse di persona, questo sono io, Alberto Pagliaro in arte Mastro Pagliaro, ovvero la Premiata Officina Pagliaro.
La foto mi immortala seduto all'interno di una stanza quasi vuota e orribilmente arredata che presto diventerà il mio nuovo studio. A dire il vero non sarà solo il mio studio perchè in questa nuova ed incredibile avventura ci sarà con me Mastro Lorenzo Pieri, maestro del pennello, illustratore, nonchè il dio della colorazione digitale.
Non è stato facile riuscire a trovare questo spazio, ho passato mesi a cercare lo spazio giusto, quello con quel qualcosa in più, non so se mi spiego. Uno studio deve avere un' anima, deve essere come una madre che ti tiene al caldo, lo studio perfetto deve contenere la tua testa, come un enorme scatola cranica dove il cervello può essere libero di pulsare.
In un mio commento di qualche settimana fa, facevo notare che il mese di Novembre è il mese della mia nascita e che questo novembre sarebbe stato perfetto per la mia rinascita, infatti, il titolo di questo post, racconta alla perfezione la situazione artistica, professionale e personale che sto attraversando. Non è un bel momento, ma grazie alla vicinanza dei miei amici sono sicuro che passerà.


Reinterpretazione in chiave "Crumbiana" del mio studio, realizzata da Mastro Corona.



60 comments:

ottokin said...

Direi che l'arredamento che avete scelto è davvero molto di tendenza :-) Scherzo ovviamente, ma sarà per il fatto che sono anch'io di novembre (il 26) ma mi piace l'idea di rinascere nel mese della propria natività. Per il resto voglio vedere lo studio dopo che hai finito i lavori. saluti

nomad said...

Mastro, sei novembrino anche tu. nell'oggi di 35 anni fa son venuto al mondo anch'io. Bello lo studio, spero ci sia un frigo con birra ghiacciata dentro, per quando ti verrò a trovare :-)

Luc said...

Caro Alberto, tanti auguri per il nuovo studio. Spero (ma sono sicuro) diventerà luogo di feconda creatività e produttività, e visto che non ci starai da solo, dove far fiorire le idee che dal confronto sono sempre esaltate.
Un abbraccio per tutto quanto, e spero di venire presto a trovarti nel tuo nuovo bozzolo caldo !!!

Anna said...

Prof farari una festa per inaugurare il nuovo studio??!!
Non, i tuoi piccoli alunni del terzo anno siamo invitati??!!
Apparte gli scherzi ti faccio un bell.................
IMBOCCA AL LUPO....................
per il tuo nuovo studio.
Quando sarà tutto sistemato mi posso autoinvitare per un giretto panoramico?
Ciao prof ci vediamo domani!!

Theo said...

In bocca al lupo Alberto!
Finalmente posso vedere l'ambiente che mi vedrà accapigliare con Lorenzo sull'annoso tema: tonalità/saturazione/luminosità

ovviamente conto sul tuo aiuto per ridurlo a mal partito...

killmax said...

spero che cambierete presto questo bellissimo arredamento stile " Natale in Casa Gori"!!!!
in bocca al lupo e...grazie per il prezioso sostegno nell'etere di ieri!!!!!!!!!!

ps: esigo una seratabirrino!

bombo! said...

bella stanza mastro. se ero fiorentinooo....

Mastro Pagliaro said...

otto: l'arredamento me lo hanno imposto, la proprietaria non sa dove ficcarseli questi mobili....Segue battuta? no..meglio di no
scopro con piacere che anche te come il mio amico Nomad e io siamo di novembre. Degli scorpioni si dice che sono stronzi e bravi a letto.
Anzi solo le donne lo dicono.
Praticamente siamo gli amanti perfetti.
Nomad, visto che io non posso bere alcolici e che oggi hanno quasi ammazzato uno dei più importanti urologi milanesi che ha rivoluzionato la pratica dell'esportazione della prostata, mi sa che di alcolici nel mio studio se ne vedranno pochissimi.
ho tutto contro. Cazzo!!
Luc: vieni quando vuoi ti aspetto e garzie per gli auguri.
Anna, appena sarà pronto farò un party no-fighetto per innaugurarlo.
Theo se verrai a stare nello studio ti potrai sfogare sul pieri a tuo piacimento!
killmax, trovo che questi mobili siano disgustosi, ma, mi sa che me li devo tenere.
Complimenti per Ratman, ieri avrei fatto io da antenna per far vedere ai tuoi allievi il tuo lavoro.
meno male che non ce ne è stato bisogno, miracolosamente sono riuscito a trovare le frequenze, é stata dura me per gli amici questo e altro.
bombo,lucca è ad un'ora da firenze.
ripensaci sfaticato!!.
ciao

smoky man said...

Scorpione novembrino pure io. Come il Mago Barbuto, dopo tutto ;)

Cmq, ciao Mastro. Ammiratissimo dei tuoi disegni. Accidentalmente ci siamo incrociati sul recente volume di Indays dove ho scritto la storia di Benotto. Applausi il tuo intervento. Mi piacerebbbe magari collaborare prima o poi con te. Chissà.

Un saluto fumoso e vieni a visitarmi sul mio blog, se vuoi.

Arianna said...

Quello è parquet???
Il paradiso per chi adora camminare scalzo!
Mi sa che vi invidierò, mobilia a parte, ma che fa molto italiano vecchio stile...in definitiva uno studio pittoresco direi.
Ho deciso: vi invidio!
Perché dici di avere tutto contro? mi sembra invece che le cose stiano procedendo bene. Dicono che verso i trent'anni ci sia una rinascita spirituale: forse sei solo un po' tardone..:)))
Comunque tu chiedi, chiedi a Sant'Arianna che ti fa il miracolino...:)

Mastro Pagliaro said...

Ciao smoky man, benvenuto sul mio blog.grazie per le belle parole, riguardo ad una nostra possibile collaboarzione chissà, la vita ci riserva sempre tante sorprese.

Arianna, ebbene si, quello che vedi è Parquet!!! ed è tutto mio!!!!!!!!!
i mobili alla fine finiranno per piacermi, magari quando saranno stracolmi di libri e fogli cambieranno forma.
Riguardo a tutto il resto, diciamo che potrebbe andare meglio. Oggi dopo circa una settimana ho ripreso a disegnare anche se ad intermittenza, la testa purtroppo è altrove e io vorrei tanto starmene a letto a dormire, magari con quella febbrina tipo 37/2, quella che ti fa stare in una specie di stato vegetale e che ti fa stare davanti alla televisione con 10 litri di the al limone e 2 chili di biscotti a disposizione per sfamare la noia.
Mi andrebbe bene anche una morettiana fetta di pane con la nutella, ma non vorrei sembrare patetico.

marcocorona said...

che pulcino tenerino

Panda said...

Per fortuna che sono di gennaio... e pure Ausonia è come me, perciò fortunato pure lui... Mastro la vita continua ad umiliarti... che bisogno c'era d'infognarci anche quel genio del Pieri!!! :D

Propongo una gita sociale all'Ikea per farti comprare i mobili nuovi per il tuo studio.. e qualche misconosciuto liquore svedese per far ubbriacare la proprietaria... così da poter buttare i mobili vecchi in strada e convincerla che l'appartamento era vuoto!

Cmq, ti rivelo un segreto... ci infilano i mobile per due motivi.. paghi di più è già arredato! Ti buttano fuori più facilmente... l'appartamento era già arredato perciò c'è poco di tuo... via in mezzo di strada in una settimana!
BASTARDI DI PROPRIETARI DI CASE!!!

Sfiga!!!

Dai poteva andarti peggio, potevo esserci io al posto del Pieri!

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Salumi cari, Salumi!!!

Robbè
p.s.
quanto prima verrò a pisciolarti in giro per segnare il territorio! :)

Mastro Pagliaro said...

pulcino tenerino????????

marcocorona said...

leprotto ciucciotto

Mastro Pagliaro said...

mi arrendo marco.

panda: ci vado stasera all'Ikea, ho voglia di finanziare un nazista che sfrutta mano d'opera cinese.
Giovedì inizio il trasloco, speriamo che non piova come oggi altrimenti sono cazzi.
dimenticavo, sicuramente in futuro avrò bisogno di qualcuno che mi dia una mano per sistemare computer e rete.
ti ringrazio in anticipo.

Ps: ho appena saputo che gli humanoides sono nuovamente interessati al mio lavoro...altro che starmene sotto le coperte!!
mi sa che ci sarà da disegnare e parecchio!
forza e coraggio!

allievo stronzo said...

in bocca al lupo per tutto prof! se passo da firenze ti vengo a trovare. (un pò mi mancano i tuoi insulti e le tue infamate per spronarmi!!)
saluti cordialissimi

Mastro Pagliaro said...

Allievo stronzo, quando vuoi.
Non immagini quanto mi piaceva infamarti!!!
Spero comunque che ti sia servito.
io sono sempre a tua disposizione, se faccio una festa allo studio, ovviamente sei invitato!
ciao.

costy said...

Grazie per l'invito Alby!!!
Sapevo che non potevo mancare all'inaugurazione del tuo "covo" :-)
Non ci crederai ma a furia di scrivere sul blog sto diventando una creaturina tenerona.... oggi ho dato da mangiare agli uccellini senza voilerne neanche acchiappare uno!!!
Ah senti... ci vediamo giovedì! :p
Un abbraccio

Arianna said...

...hai visto? Eri giù e ti ho fatto il miracolino: ti ho fatto chiamare dagli Humanoidi! Povero pulcino tenerino...( a proposito signor Marco Corona, non ci conosciamo ma mi hai fatto scompisciare dalle risate... grazie!).
A parte tutto però è un ottimo periodo per gli scorpioni! Alla radio ho sentito che periodi così ce ne sono ogni 12 anni...insomma dateve da fa'!!...e niente panino con la nutella o 37,2 di febbre (l'hai detto e mi è venuta, disgraziato! si vede invece che noi del toro dobbiamo stare male...)!

lele corvi said...

Son di giugno, ma se ti avanza una parete (mi basta un quaderno a quadretti, un pennarello, un pc e uno scanner)mi trasferisco nel tuo studio!
Ciao e buone cose!

gazza said...

ciao, meister pulcino. sono contenta che tu abbia trovato lo studio della tua vita, ma non sai quanto mi dispiace per i mobili. sono veramente orrendi. odio questo tipo di mobili, e ovviamente ne sono circondata, sia a casa mia che qui a perugia. credo che il giorno che riuscirò ad avere un buco tutto mio sarà arredato tutto iper-minimal e BIANCO! eccheppalle.
vabbe'. caro meister tenerino, forza e coraggio, che (dopo aprile viene maggio) le cose non mi sembra ti stiano andando tanto male!
quando mi vieni a trovare? :P

ausonia said...

ti passo a trovare presto! e auguri!
il posto sembra un po' tetro ma so che cambierà. :)

Anonymous said...

anche io trovo quei mobili orrendi...se non li fai togliere col c...o che vengo a ....trovarti....


lorenzo

sara said...

Che fortuna, io di settembre ho la stessa verve di un caco spiaccicato sull'asfalto...e poi me la trascino fino a data da destinarsi eh...!
Bello il parquet, belli pure i mobili (heh heh), insomma ti invidio di brutto. Ma proprio tanto...!!
A domattina!

flipstudios said...

nice stuff here man. just found your blog. i'll be back.

Mastro Pagliaro said...

come vedi marco hai vinto tu..
Costy:domani al corso farò di tutto per non insultarti.
Santa Arianna, secondo me dovresti andare in televisione e fare miracoli in diretta, faresti un pacco di soldi.
Io prego dinanzi al tuo altarino tutti i giorni e come vedi i miracoli li fai veramente.
Ho ricevuto una buona proposta, adesso devo realizzare delle prove, non c'è niente di sicuro ovviamente.
Con gli Humonoides sono rimbalzato varie volte, troppe direi. Mi hanno bocciato dopo che me li avevano fatti correggere ben due progetti.
La graphic Novel sull'undici settembre e il mio gioiellino Infanzia Tremenda. Per fortuna adesso ho a che fare con un altro editor, che spero non si limiti a farmi solo i complimenti.
Lele spero che tu non stia scherzando, perchè sarei felicissimo di averti in studio.
Dico sul serio.
Gazza, lo so che i mobili fanno gagare , ma non ci piosso fare niente, almeno fate finta che vi/ti piacciono. Lo apprezzeri.
venirti a trovare??
sarebbe bello, magari in Primavera.

Ausonia: ci conto, anzi in settimana mi servono dei baldi giovani, nonchè amici ( te e Alessio) per fare il trasloco.
Grazie.
Il mio mini tourdedicaces a Strasburgo è stato spostato a Gennaio/ Febbraio. Visto che il tuo Pinocchio sarà già sugli scaffali Francesi, direi che potrei proporre agli organizzatori, anche la tua partecipazione.
Fammi sapere.
Lorenzo, quando torni a firenze, se hai bisogno di uno studio....
Sara:quando leggerai questo messaggio ti avrò già punita, visto che fra meno di due ore sarai tra le mie grinfie!

Ragazzi, vi consiglio a tutti di seguire la collana Graphic Novel di Repubblica, per soli euro 9.90 vi portate a casa dei volumi meravigliosi e ben curati.
ciao

Mastro Pagliaro said...

Andrew: Thanks!!
:-)

ottokin said...

Caro Alberto, per prima cosa dello SCORPIONE ci sarai tu e tre quarti della palazzina tua! Io fino a prova contraria sono Saggittario (26 novembre) e le mie caratteristiche sono STRONZO a letto e BRAVO altrove :-D Scherzi a parte, quando e dove è il famoso party dei party e sopratutto... come è stato possibile non incontrarci in quel di Lucca? Ma davvero non bevi alcolici? E come sopravivi al logorio della vita quotidiana?

ausonia said...

pinocchio è sugli scaffali francesi già dal 2 novembre. il distributore francese dice che sta avendo buoni riscontri e che quindi ha deciso di spingerlo un po'.
sarebbe bellissimo fare questa trasferta insieme!

gazza said...

va bene.
hai dei bei mobili :)

E_Bone said...

Ola Mastro,buona fortuna per il "nuovissimo" studio!...certo l'arredamento e' un tantino barocco,ma tappezzandolo di disegni cambiera' sicuramente aspetto ^_^.
Appena passo a Florence,vengo a trovarti!
Che bello il parquet!!!

A presto,

E_B

Scarecrow said...

AAAh e io sono invitata??????!!!!!!
eh?eh??? daaaaiiii
bacini bacini

S.Arianna said...

Capito...vedo cosa posso fare per farti superare le prove...:)
Però ovviamente dopo averle consegnate dovrai farcele vedere!
Dai dai che andrai alla grande!
ti benedico,

S.A.

lele corvi said...

Mi piacerebbe non scherzare. Resta un sogno. Troppi impedimenti.
Ma ciò che hai scritto è parecchio gratificante...grazie
ciao

UrbanBarbarian said...

I need to send you a chair!

Mastro Pagliaro said...

Ausonia: in settimana li sento e vediamo se è possibile. Io spero di si, sarebbe proprio divertente.

Causa impegni dell'ultima ora che mi faranno bestemmiare per giorni, il trasloco nel nuovo studio è rimandato alla prosssima settima, di conseguenza
il Party No-Fighetto per l'innaugurazione è rinviata a data da definirsi. Vi terrò informati.
Ci tenevo a ringraziarvi per gli auguri e le prese per il culo che ho ricevuto tramite commento o per e-mail in questi giorni.
Grazie.

Arianna: grazie per la benedizione, ne ho bisogno.

Lele, mi piace molto ciò che fai, averti in studio sarebbe stato molto interessante.

Urbanbarbarian: thanks!
if is possible I would want also a table.
:-)

Ieri, ho vissuto un bel momento.
Ero a lezione, intorno a me avevo raccolto i miei allievi per far vedere loro Blankets, con la speranza di fargli capire cosa significa saper raccontare, ad un tratto è entrato in aula Paul Karasik.Incuriosito dall'argomento è rimasto ad alscoltare ciò che stavo spiegando, a quel punto con un abile mossa paracula ho tirato fuori dalla borsa Città di vetro, Karasik ha prima sorriso e poi si è messo a farci una piccola ma interessantissima lezione su come si fanno i fumetti.
è stato bello.

Ps: ieri sera mi sono accorto che il mio Blankets è andato a puttana.
Qualche mio allievo ha avuto la brillante idea di sfogliarselo mentre mangiava o un panino o la schiacciata.
Non mi sono mai piaciuti i fumetti all'olio!!!!!!

Nuke said...

no prof, no!
non fare così!!!
mi spaventi!
spero che tu torni come sempre, criticone brontolone...insomma un vero MOstro Pagliaro.
non siamo abituati alla versione pulcino tenerino U.U

beh in culo alla balena per il nuovo studio, speriamo di riuscire a farci presto un salto...
bello il parquet bello bello

bye bye

Panda said...

>>>>>>>>>>>>>>>><
Ps: ieri sera mi sono accorto che il mio Blankets è andato a puttana.
Qualche mio allievo ha avuto la brillante idea di sfogliarselo mentre mangiava o un panino o la schiacciata.
Non mi sono mai piaciuti i fumetti all'olio!!!!!!
>>>>>>>>>>>>>>>>><

è la bambina che si vendica!

La prossima sarà un macchia d'olio, nell tavola appena disegnata, dalla quale ne uscira la bambaina che ti dirà:
"Caro Mastro Sarto dalle Braccine Corte! Hai una settimana prima che tutti i tuoi disegnetti vengano messi sott'olio con le melanzane da mamma Pagliaro!"

Da oggi alla Standa (ti piarebbe la Coop.. eh?) Le Premiate Melanzane a Fumetti di Mastro Mamma Pagliaro!!!

Favolose con la "Coppa di Bambino" accompagnate da un buon "Vinello Nero del Duce!"

Salumi!

PandaRobbè

Noryuken said...

Lo studio diventerà il tuo habitat, mobili orrendi o meno ;)
al limite organizza un provvidenziale incendio che, fatalità, se la prenda solo coi mobili della padrona.. :)

non riuscirò a spedire tavole ad angouleme, cheppalle cazzo!!! vabè spero d vederti lì cmq, anzi se ci vai mi autoinviterei col paoloniz xkè entrambi odiamo il pulman visceralmente e non sopravviveremmo alla trasferta Firenze-Angouleme se venissimo con la scuola.

fammi sapere, e auguri x tutto ^^

E_Bone said...

Mi aggiungo alla lista delle persone che odiano il pullman!!!!..troviamo una soluzione a questo problema :-))


A presto,

E_B

Mastro Pagliaro said...

Cari allievi, due anni fa siamo andati ad Angouleme con il pulmino dell'ammmmore.
Abbiamo noleggiato un pullmino 7 posti turbodiesel, velocissimo,comodo ed affidabile. Sembravamo l'A-team!!!
Vi assicuro che è stato uno spasso il viaggio e, la spesa procapite è inferiore a quella richiesta dalla scuola.
pensateci, ci sono pulmini anche da 9 posti!!!!


panda:ancora con questa storia!!!!
se la rivedo quella bambina, ci passo sopra con la Panda!
:-)

E_Bone said...

Figata il pulmino dell'ammmore!Bella idea mastro mi informo!

EB

ele said...

me lo avevi detto che le librerie erano tremende..ma non immaginavo così tanto.Ricopritele di postit al più presto!
Il parquet invece è una bella cosa :)

kiakkio said...

per un attimo ho creduto di avere le allucinazioni :)

Mastro Pagliaro said...

cari ragazzi cercate di andare oltre le apparenze, siete proprio superficiali.
Vi dirò, a me adesso quelle librerie iniziano a piacermi. poverine.
Comunque, la macchina del trasloco si è messa in moto, oggi stipulerò il contratto telefonico e se tutto va bene in tempi ragionevoli avrò anche la diesseelle. Ieri ho trascorso la giornata immerso nel meraviglioso mondo delle compagnie telefoniche, esperienza che mi ha fatto capire tante cose sul mio paese. Se uno apre un'attività professionale e malauguratamente ancora non ha un numero fisso e diesselle e, per principio non si vuole rivolgere a Telecom italia è fottuto!!!! le altre compagnie vi faranno aspettare da 1 a 3 mesi per l'attivazione perchè telecom, che controlla la rete ritarda i servizi degli altri gestori.Risultato: per il fisso mi sono rivolto a telecom italia.
200.00 euro e entro 48 ore potrò dire a mamma Ilda di buttare la pasta.
La vita mi umilia.

Visto che dovrò sborsare altri soldi, ho deciso di iniziare a risparmiare; di conseguenza oggi purtroppo, non mi comprerò il documentario-inchiesta di Deaglio allegato a Diario.
Voi che non siete poveri però, compratelo e magari prestatemelo!!!!!
ciao.

Luc said...

Alberto, in questo caso più che la vita, è la Telecom che ci umilia !! Un giorno ti racconterò di surreali esperienze con Telecom. Almeno 2 veramente folli !!

Massimino Padova said...

Maestro, O meglio Maestri, se no il Pieri si offende, sono felice per voi. Apparte i mobili sembra un bel posto. La prima volta che torno a Firenze passo a trovarvi se si può. cosi magari Imparo qualcosa dal Pieri. Ciao da Padova

valerio said...

MAstro auguri per il tuo nuovo studio! vedrò di regalarti un bel disegno per il tuo nuovo habitat lavorativo

massimino Padova said...

Maestro io magari ti porto del prosecco di Soave. decisamente migliore rispetto a un mio disegno.

A presto MASTRI

Gianluca Costantini said...

Complimenti Alberto,
l'inaugurazione di uno studio è sempre un bellissimo evento!

Mastro Pagliaro said...

Luc, magari me le racconterai ad Angouleme!, ci sarai?
:-)
Massimino: "cosi magari Imparo qualcosa dal Pieri."
e io?...
ps:non bevo bere alcolici!!!!
:-)

Valerio: il tuo disegno sarà molto gradito, grazie.

Gianluca: speriamo bene, con questo fanno cinque studi...mi piacerebbe fosse l'ultimo.
ciao

otto: vuoi sapere come vivo senza alcool?, direi bene, tranne quando esco con gli amici.
Non c'è cosa più triste al mondo che essere l'unico non ubriaco, prima si prova una certa invidia mista a rabbia, poi ci si inizia ad interrogare sulla stupidità dei propri amici e sull' insensatezza delle loro battute e questo è il momento peggiore, perchè ti rendi conto che stai assomigliando ad uno di azione cattolica e a quel punto l'iscrizione a Forza Italia è scontata.
Voglio bere porca troia!!!!!

Noryuken said...

Vedi di guarire presto, sennò mi mandi all'aria il Bacaro Tour che ti ho promesso a Venezia...dove se non bevi non ti fanno neanche avvicinare :)))

come va l'arredamento dello studio?? oh anch'io sono scorpione, di ottobre però ;)

massimino Padova said...

Maestro non intendevo mettere in discussione le sue capacità. E' che ho messo il disegno da parte per ora. Mi concentro sul colore.

Chissa' che sia lo studio buono.
Ciao

Massimino Padova said...

maestro visto che non bevi ti porto delle modelle che conosco a firenze. Per il disegno dal vero s'intende. Basta che non ne parli con alla mia morosa.

ciao

Luc said...

Purtroppo Angouleme mi è un pò fuori mano amico mio. Mi piacerebbe, ma anche il periodo lo renderà impossibile. Un abbraccio.

oakleyses said...

longchamp handbags, louis vuitton handbags, tory burch outlet online, cheap oakley sunglasses, prada handbags, louis vuitton outlet, michael kors outlet, michael kors outlet online, coach outlet, michael kors outlet online, ray ban outlet, chanel handbags, longchamp outlet online, louis vuitton, gucci handbags, tiffany jewelry, burberry outlet online, longchamp outlet, michael kors outlet online sale, nike free, kate spade outlet online, nike air max, nike air max, coach outlet store online, prada outlet, nike outlet, louis vuitton outlet, coach outlet, polo ralph lauren outlet, kate spade outlet, coach purses, red bottom shoes, polo ralph lauren, tiffany and co jewelry, christian louboutin, oakley vault, ray ban sunglasses, true religion, michael kors handbags, louis vuitton outlet online, michael kors outlet store, christian louboutin outlet, burberry outlet online, true religion outlet, oakley sunglasses, jordan shoes, christian louboutin shoes

oakleyses said...

guess pas cher, louis vuitton, louis vuitton uk, longchamp, air max pas cher, lululemon outlet online, converse pas cher, new balance pas cher, nike roshe run, sac michael kors, air max, nike blazer pas cher, north face pas cher, true religion jeans, sac vanessa bruno, ralph lauren pas cher, air jordan, louis vuitton pas cher, burberry pas cher, abercrombie and fitch, nike air max, timberland, nike free, chaussure louboutin, tn pas cher, lacoste pas cher, nike air force, scarpe hogan, oakley pas cher, ray ban uk, true religion outlet, sac louis vuitton, vans pas cher, north face, hermes pas cher, ray ban pas cher, michael kors uk, michael kors canada, mulberry uk, ralph lauren, hollister, nike air max, nike free pas cher, barbour, hollister, longchamp pas cher, nike roshe

oakleyses said...

ugg boots clearance, soccer jerseys, vans outlet, mcm handbags, valentino shoes, instyler ionic styler, canada goose outlet, soccer shoes, ugg outlet, canada goose, nike roshe, mont blanc pens, lululemon outlet, birkin bag, uggs outlet, north face jackets, asics shoes, nfl jerseys, ugg outlet, wedding dresses, p90x workout, hollister, jimmy choo shoes, bottega veneta, uggs on sale, nike trainers, insanity workout, marc jacobs outlet, canada goose outlet, canada goose outlet, replica watches, herve leger, reebok shoes, ghd, new balance outlet, celine handbags, mac cosmetics, ugg boots, nike huarache, chi flat iron, ferragamo shoes, babyliss, longchamp, beats headphones, ugg soldes, giuseppe zanotti, north face jackets, abercrombie and fitch, ugg

oakleyses said...

louboutin, karen millen, moncler outlet, converse shoes, juicy couture outlet, juicy couture outlet, lancel, baseball bats, moncler, uggs canada, montre femme, pandora jewelry, links of london uk, timberland shoes, wedding dress, hollister canada, iphone 6 case, moncler outlet, louis vuitton canada, moncler, converse, supra shoes, pandora uk, hollister clothing, air max, pandora charms, ray ban, hollister, nike air max, swarovski jewelry, replica watches, ralph lauren, ugg, toms outlet, thomas sabo uk, gucci, coach outlet, moncler, moncler, moncler, canada goose, canada goose, canada goose, vans, swarovski uk, canada goose pas cher, parajumpers outlet, oakley