Thursday, August 19, 2010

Cyrus Dikto- la sinfonia dell'immortale- alla Mastro Pagliaro



Cyrus Dikto è uscito e, pian pianino, si sta diffondendo in tutte le libreria d'Italia, speriamo bene quindi....io sono molto emozionato e anche fiducioso.
Come ho già avuto modo di scrivere, dietro questo libro, esiste un progetto molto articolato, che mi vede protagonosta in qualità di illustratore e di Character Design, un'esperienza questa, che desideravo vivere qui in Italia, dopo la bella avventura in terra di Francia per Casterman, con la serie "Les Enquêtes de Chloé".
In questo ultimo anno, ho realizzato una valanga di studi dei personaggi, per poterci trovare pronti a sfide molto più complesse, come la realizzazione di una serie animata o di un film. Tutto dipenderà dal successo del romanzo, che consiglio vivamente, pur non essendo io un amante del genere. Il romanzo è stato scritto da Lorenzo Amadio e Michelangelo la Neve che in questi giorni avranno la febbre a 3000!

Purtoppo le illustrazioni interne sono state stampate in B/N, quindi da oggi inizierò a postare le versioni originali a colori.
Mi ci sono ammazzato cazzo!
ciao




Ps: se non lo trovate, richiedetelo perchè è in distribuzione!
fate i bravi.

5 comments:

iodisegno said...

Ti hanno commissionato illustrazioni a colori e dopo che tu hai fatto QUESTO lavoro, hanno deciso di pubblicarle in B/N? Beh vedo che il mondo dell'editoria italiana è sempre più popolato di persone che sanno fare bene il loro lavoro. Fagli i complimenti da parte mia.
A te invece li faccio direttamente: sei un drago.

ciao
A.

Mastro Pagliaro said...

Ciao Antonio, le illustrazioni erano già pronte molto prima che Mursia decidesse di stampare il libro, perché inizialmente il libro doveva essere a colori e autoprodotto, con un formato A4 proprio per dare una forte visibilità al mio lavoro, di conseguenza ho realizzato un lavoro molto complesso e di forte impatto.
Poi le cose sono cambiate e si è concretizzata agli autori del romanzo, la possibilità di pubblicare con un grande editore con tutti i vantaggi che ne conseguono in termini di visibilità e purtroppo per me,il formato scelto da Mursia è lo stesso del maghetto famoso e il colore con quel formato è cosa rara e costosa...
Se mai dovesse essere ristampato, cosa che spero, mi auguro che le ristamperanno a colori.
ciao e grazie per il drago.
mi piace.
:-)

gabry said...

lo voglio

Luna d'Ecate said...

Bella lei!
Me la ricordo, era il giorno della famigerata Lezione sulle texture...bei tempi andati, sob!
Grande drago, sprizzi felicità da tutti i peli.

Beso
Luna

Mastro Pagliaro said...

Gabry : a livorno lo trovi alla libreria Gaia....

Luna. Ciao bella,grazie e spero di rivederti presto
ciao