Thursday, August 19, 2010

Cyrus Dikto- seconda illustrazione alla Mastro Pagliaro

Questa seconda illustrazione mi ha fatto sputare sangue.
Appena finita, mi sono accorto che non si capiva niente, i personaggi erano impastati e tutto sembrava inleggibile. Ancora oggi, dopo le dovute correzioni, non si capisce molto, ma vi assicuro che prima era peggio- mooooolto peggio.
Riuscire a gestire tutti quei personaggi stracolorati non è stato facile, ma dovevo riuscire a realizzare qualcosa di spettacolare, perché questo è un punto importante del racconto. Cyrus a vivrà un'avventura fantastica in terra d'africa che lo porterà ad avere un incontro "lisercico" con una creatura fantastica, che gli svelerà il suo futuro. Questo incontro è stato immortalato dal vostro Mastro nella prossima illustrazione che vi mostrerò.


3 comments:

Paolo Andolfi said...

Processo creativo a parte, la prima cosa che ho pensato guardando 'sta tavola e' stata: " Cristo dev' essere stata micidiale!"
Spettacolo!

Claudio Acciari said...

La sofferenza nel fare l'illustrazione non traspare affatto, sembra che hai curato sempre piu' qualcosa che e' nato come "buona la prima". Io con un soggetto simile penso che avrei dirottato su una inquadratura piu' vigliacca...tre personaggi al massimo e un dettaglio di un quarto per far intendere che c'e' altra gente, che vergogna!
Ciao Alberto
Cla

Mastro Pagliaro said...

Paolo è stata dura gestire i colori per rendere leggibili tutti gli elementi,però alla fine ho imparato un sacco di cose su Photoshop.
:-)

Claudio ciao come stai? che combini?
vedo sempre un sacco di cose belle sul tuo blog.
Due giorni fa mi sono riletto-rivisto la tua storia omaggio a Sky doll.... cavolo è bellissima!
Riguardo a questa illustrazione anche io all'inizio ero orientato su un'inquadratura più vigliacca, che sicuramente avrebbe giovato di più alla lettura, poi però come sempre, appena inizio a disegnare sento una vocina ( è moebius che mi parla da un'isola lontana) che mi dice: esagera! stupisci! tamarro ti voglio! tamarro!!! tira fuori i coglioni!!!
e io umilmente eseguo.

è tutta colpa di Moebius.
:-)